Skip to main content

Miglior conto corrente per professionisti

Miglior conto corrente per professionisti

Come ben saprai, i professionisti appartengono a quella categoria di lavoratori che ha delle esigenze specifiche in merito di conti correnti. Per questo risulta fondamentale fornire loro dei conti correnti ben dettagliati e precisi, in grado di agevolare la loro attività professionale. Ma qual è il miglior conto corrente per professionisti? Se ti sei posto questa domanda, non esitare a leggere la nostra guida in merito.

Il miglior conto corrente per professionisti: esiste?

Attualmente il mercato è ricco di offerte di vario genere per i professionisti. Le soluzioni e le possibilità sono così tante da mettere un grande imbarazzo di scelta anche a coloro che ormai sono navigati nel campo. La verità è che non esiste un conto corrente per i professionisti che sia il migliore in assoluto. Certo, ci sono quelli meglio adatti ad alcune occasioni piuttosto che ad altre e anche quei conti correnti che sono pensati appositamente per rispondere ad alcune esigenze di base dei professionisti. Tuttavia, il miglior conto corrente semplicemente non esiste e se vuoi scoprire quali sono i conti correnti che ti consigliamo se sei un professionista, allora non ti resta che continuare a leggere la nostra guida in merito.

Conto Qonto

Da non dimenticarsi di tutto ciò che riguarda anche un altro conto corrente per professionisti molto completo e con tutto il necessario. Parliamo di Qonto, che ti darà numerosi strumenti di cui potresti aver bisogno. In questo caso, però, devi essere pronto a pagare un canone variabile a seconda delle opzioni che scegli. Il prezzo del canone può variare da 9 a 99 euro al mese. Il bollo è gratuito per le somme inferiore a 5000 euro. Tra i vantaggi di questo conto corrente spicca la facilità nell’usarlo, la presenza di diverse funzionalità importanti, oltre che l’assistenza che si può ricevere.


Conto N26 Business

N26 è sicuramente una delle banche più interessanti e complete tra tutte quelle che offrono ai propri clienti la possibilità di accedere a dei conti correnti creati ad hoc per i professionisti. Si tratta di una banca al 100% online, che ai propri clienti offre la possibilità di ottenere numerosi vantaggi. Tra le varie possibilità offerte spicca il conto corrente N26 Business, adatto proprio per i professionisti. Quest’ultimo include la possibilità di canone gratuito ed è uno dei conti correnti più popolari proprio tra i professionisti. Altresì è ben adatto ai freelancer e ai gestori delle ditte individuali.

Le caratteristiche di un ottimo conto corrente per i professionisti

Un buon conto corrente per i professionisti deve includere una serie di serie di servizi che non sono inclusi nei normali conti correnti e che sono indispensabili per i professionisti. Tra gli stessi basti pensare alla possibilità di ricevere oppure inviare i bonifici verso gli altri conti correnti, nonché verso le carte di credito o di debito. Altresì, un buon conto corrente di questo genere deve anche includere la possibilità di gestire a 360° i pagamenti delle varie utenze usando i vari flussi RID. Al conto corrente dev’essere aggiunta una carta di credito con la quale eseguire i pagamento, oltre che l’invio di F24. La presenza o meno di questi servizi influisce sul costo di apertura o di gestione del conto corrente. Puoi sempre trovare dei conti correnti a costo zero, ma difficilmente ti daranno la possibilità di usufruire di molti servizi.

Come scegliere il miglior conto corrente per i professionisti

Le due cose che devi valutare per scegliere il miglior conto corrente per riguarda il costo e i servizi. Da questo punto di vista, la migliore scelta sarà quella che ti offre una vasta gamma di funzionalità a un costo basso. Ovviamente, se in qualità di libero professionista hai bisogno di più opzioni, puoi prendere in considerazione la possibilità di acquistare una carta un po’ più costosa, ma anche con più funzionalità. E ricordati che i conti online spesso sono più semplici da gestire rispetto a quelli offline.


Articoli correlati
Come Funziona Il conto Start di Sella prevede carta di credito, carta di debito e un vasto assortimento di servizi che permettono di gestire, tramite un’…
La notizia che Fineco aggiungerà dei costi al conto corrente dal prossimo 1° Febbraio impazza per la rete, ma solo pochi hanno spiegato cosa accade verament…
Se cerchi una banca di nuova generazione, capace di offrire servizi sicuri, efficienti e tecnologicamente avanzati adatti a posizioni di investimento di sin…
Lo so.. man mano che vai avanti ti stai rendendo conto che avere un conto corrente è diventato ormai come gestire le tue utenze domestiche o le sim telefoni…
Credem, una delle principali banche private italiane, unisce la modernità e l’innovazione alla tradizione centenaria. Fondata nel 1910 da imprenditori reggi…
IBL Banca offre una serie di prodotti finanziari pensati per soddisfare le esigenze di diversi tipi di clienti. Tra questi, il Conto Corrente ControCorrente…
Se hai un bambino piccolo, una delle cose più intelligenti che puoi fare, è mettergli da parte qualcosa, che un giorno magari gli potrà servire per gli stud…
La principale differenza tra i due tipi di conto è che, il Conto corrente, consente più operazioni oltre al prelievo e deposito, che invece sono le uniche p…
La promozione è dedicata ad ogni cliente SelfyConto che apre un nuovo conto ed effettua una delle seguenti azioni: accredita il proprio stipendio o…
Se stai cercando di aprire un conto corrente online senza costi nascosti, Credem Link potrebbe essere la soluzione che fa per te. Questo conto online a cano…