Skip to main content

Miglior conto corrente per aziende

Miglior conto corrente per aziende

Oggi parliamo del conto corrente per aziende, strumento del quale il tuo business potrebbe necessitare, analizzando i suoi aspetti e i migliori sui quali far ricadere la tua decisione finale.

Che cos’è

Quando si parla del conto corrente aziendale si fa riferimento una conto molto simile a quello che potesti avere per ricevere i pagamenti ed effettuare i pagamenti.
Questo strumento, per le imprese, è di fondamentale importanza dato che consente alla ditta di svolgere tutte quelle procedure fondamentali che riescono a garantire la sopravvivenza dell’impresa.

Pertanto si parla di uno strumento in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze senza metterne in ombra nemmeno una.

Caratteristiche

Le caratteristiche del conto corrente aziendale permettono di identificare questo strumento da quello personale e il primo aspetto che identifica il suddetto riguarda il fatto che, nella maggior parte dei casi, si parla di un conto privo di spese di gestione, quindi totalmente gratuito.

Altro dettaglio fondamentale consiste nel fatto che i pagamenti e i diversi aspetti contabili vengono gestiti da un sistema molto semplice e professionale, che previene potenziali errori durante la gestione dell’aspetto economico dell’impresa.

Inoltre occorre anche sottolineare come tale strumento permette di accedere a finanziamenti e altri aspetti similari che permettono di rendere l’attività imprenditoriale meno complessa del previsto.

Di conseguenza sfruttare un conto corrente aziendale, a patto che questo sia realmente in linea con le tue esigenze, rappresenta la scelta perfetta che devi compiere.

Vantaggi

Il conto corrente aziendale, oltre essere totalmente gratuito, può essere facilmente collegato alle diverse carte di credito aziendali e questo permette effettivamente di avere in mano uno strumento in grado di offrire il massimo grado di semplicità durante la fase di svolgimento delle operazioni economiche.

Inoltre il conto corrente può essere collegato al POS, qualora l’attività principale della propria azienda sia strettamente dedicata alla compravendita e si svolgano procedure economiche in maniera continuativa.

Inoltre il fattore della personalizzazione dei limiti e di altre procedure similari fanno in modo che sia possibile avere uno strumento totalmente affidabile in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

I migliori conti correnti per aziende

N26

Anche in questo caso la libertà di personalizzazione rappresenta una delle caratteristiche chiave che vanno a contraddistinguere il suddetto conto, in grado di far fronte a tutte quelle che sono le esigenze dell’imprenditore, evitando quindi spese eccessive.

Crédit Agricole

Il conto corrente adatto specialmente se si vuole usufruire di un team di assistenza che permette di gestire, nel migliore dei modi, tutte le diverse operazioni e risolvere gli eventuali problemi nonché aggiungere e rimuovere dei servizi extra.
Il conto corrente perfetto per ogni genere di impresa, sia appena fondata che ben avviata.

Revolut Business

Questo conto corrente si sposa perfettamente alle diverse esigenze che possono avere coloro che operano anche sui mercati stranieri, dato che si tratta di un conto multi valuta che consente di effettuare i pagamenti e ricevere gli incassi in tempistiche immediate e con estrema semplicità.

Penta

La soluzione adatta per le piccole e grandi imprese che supporta la crescita di quelle appena fondate e che consente di svolgere un’ampia gamma di operazioni con conti di gestione del conto molto ridotti.

Qonto

Altro conto corrente molto pratico da utilizzare, questo consente di effettuare svariati tipi di operazioni non solo sul suolo italiano, ma anche in quelle Europeo, usufruendo del circuito Mastercard.

Inoltre il canone di gestione del conto è pari a soli nove euro al mese ai quali precedono i trenta giorni di prova gratuita dello stesso.


Articoli correlati
Se stai cercando di aprire un conto corrente online senza costi nascosti, Credem Link potrebbe essere la soluzione che fa per te. Questo conto online a cano…
Se si cerca un conto online perfetto per le PMI, i professionisti e le start up non si può proprio ignorare tutto ciò che riguarda Qonto. Si tratta di una s…
Credem, una delle principali banche private italiane, unisce la modernità e l’innovazione alla tradizione centenaria. Fondata nel 1910 da imprenditori reggi…
Il conto corrente N26 Business Smart è un’ottima idea per ciascun professionista freelance. Si tratta di un sistema di ultima generazione per tenere sotto c…
Come ben saprai, i professionisti appartengono a quella categoria di lavoratori che ha delle esigenze specifiche in merito di conti correnti. Per questo ri…
IBL Banca offre una serie di prodotti finanziari pensati per soddisfare le esigenze di diversi tipi di clienti. Tra questi, il Conto Corrente ControCorrente…
Lo so.. man mano che vai avanti ti stai rendendo conto che avere un conto corrente è diventato ormai come gestire le tue utenze domestiche o le sim telefoni…
L’imposta di bollo sui conti correnti è una tassa che viene applicata in base alla legge 201/2011, per la quale c’è l’obbligo di un canone annuo pari a 34,2…
Destinatari Persone fisiche che, al momento dell’adesione alla presente Manifestazione, risultino: essere residenti sul Territorio Nazionale; aver…
Il Gruppo Capiparma Crédit Agricole, solido gruppo bancario, lancia il nuovo conto corrente online Crédit Agricole. La sua gestione, semplice e veloce,…