Skip to main content

Come funziona Wallet Apple Pay

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Come funziona Wallet Apple Pay
Come funziona Wallet Apple Pay

Apple Pay è un metodo di pagamento mobile che consente agli utenti di fare acquisti in negozi, online e nelle app utilizzando le informazioni della carta di credito o di debito memorizzate nel portafoglio digitale dell’app Wallet sul tuo iPhone, iPad o Apple Watch.

Ecco come funziona:

  1. Aggiungere una carta: Per utilizzare Apple Pay, devi prima aggiungere la tua carta al tuo dispositivo. Apri l’app Wallet, tocca il simbolo + e segui le istruzioni per aggiungere la tua carta. Alcune banche potrebbero richiedere ulteriori verifiche.
  2. Paga in negozi: Per pagare in negozi che accettano Apple Pay, devi avvicinare il tuo iPhone o Apple Watch al lettore di carte contactless mantenendo premuto il dito sul Touch ID (o facendo doppio clic sul tasto laterale se hai Face ID), quindi guardando il tuo dispositivo per autenticarti. Vedrai un segno di spunta e sentirai un segnale acustico che conferma che il pagamento è stato effettuato.
  3. Paga online o nelle app: Quando fai acquisti online o nelle app, puoi scegliere Apple Pay come metodo di pagamento e confermare il pagamento con Touch ID o Face ID.
  4. Invia e ricevi denaro tramite iMessage: Con Apple Pay Cash (disponibile solo in alcuni paesi), puoi inviare e ricevere denaro direttamente da iMessage. I fondi ricevuti vengono aggiunti alla tua carta Apple Pay Cash, che può essere utilizzata per fare acquisti o trasferire denaro sul tuo conto bancario.

Ricorda che Apple Pay è sicuro perché non condivide mai le informazioni della tua carta con il venditore. Invece, genera un numero unico per ogni transazione.

Per ulteriori dettagli, consulta il sito di supporto Apple.

Fonte: Supporto Apple


Articoli correlati
Il CashBack di Revolut, è disponibile solo per gli account Metal Puoi accumularlo semplicemente usando Carta Revolut Metal presso i commercianti idonei (…
AGGIORNAMENTO: Purtroppo, per imposizioni dall’alto, ho dovuto rimuovere il contenuto su Credit Boost. Lascio a te qualsiasi considerazione a riguardo. N…
E’ proprio così, anche Amazon sta per arrivare sul nostro mercato con una offerta che se non sbaraglierà, comunque metterà in seria difficoltà altre carte c…
Il 2019 è sicuramente stato l’anno della consacrazione dell’uso delle carte, sia di debito, credito e prepagate, sia online che nei negozi tradizionali. …
Oggi è iniziata la stagione dei Saldi invernali, ma non per tutte le regioni, infatti si parla solo di SiciliaVal d’AostaBasilicata Queste sono le pri…
Tra i servizi di mensa diffusa più vantaggiosi per le imprese, una menzione speciale la merita di sicuro Ticket Restaurant Card. Vedremo, perciò, in rapida …
Tempo richiesto: 30 minuti. Per richiedere la carta Mediaworld Findomestic dovrai Il Punto vendita Recarti presso un punto vendita Mediaworld Il Consulent…
Grazie ad N26 puoi inviare denaro ai tuoi contatti direttamente dallo smartphone anche senza conoscerne le coordinate bancarie, l’importante è che…
Quali conti lo offrono? N26 ha integrato l’opzione cashback per alcuni conti specifici. Questi conti sono rivolti a freelance e liberi professionisti che at…
Ogni volta che ci si avvicina a periodi di acquisti al di sopra della norma, c’è qualche simpaticone che ne approfitta per amplificare le psicosi permanenti…