Skip to main content

Intesa San Paolo: arriva Google Pay

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . 6 commenti su Intesa San Paolo: arriva Google Pay
Intesa San Paolo: arriva Google Pay

Aggiornamento: stavolta è ufficiale. Dal 27 Dicembre 2019 Google Pay è entrato a far parte dei sistemi di pagamento di Intesa San Paolo. Il tutto proprio grazie all’accordo con Nexi di qualche giorno fa’

In vista delle festività, anche il gruppo bancario Intesa San Paolo provvede a favorire gli acquisti con più metodi di pagamento possibili abbinati alle sue carte, stavolta tocca a Google Pay.

Dopo aver già abbracciato altri sistemi, come Apple Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay, è la volta di Google Pay, che è ormai uno dei metodi più usati, soprattutto dai giovani.

Come per gli altri metodi potrà essere abbinato alla carta e consentire facilmente di pagare in modalità contactless, attraverso tutti i dispositivi compatibili, come smartphone, tablet, smartwatch, tracker, etc..

L’App di Intesa San Paolo si arricchisce dunque dell’ennesima features, dimostrando di essere assoluta leader in Italia, sia a livello sviluppo che servizi.

Devo dire che anche io per il mio conto italiano ho scelto Intesa San Paolo e ne traggo i benefici da molti anni. In pratica, nell’ultimo decennio credo di essermi recato fisicamente in Banca solo 3 o 4 volte, tipo per firmare dei documenti di persona.

Se penso a quando ero piccolo che mio padre mi mandava sempre a fare la fila agli sportelli mentre lui lavorava.. i tempi sono cambiati e di molto.

Approfittane 😉


Articoli correlati
I 3 numeri che si trovano sul retro della maggior parte delle carte di credito sono noti come CVV (Card Verification Value) o CVC (Card Verification Code), …
Una criptovaluta o crittovaluta è semplicemente una moneta digitale, basata su una combinazione cifrata, ossia una crittografia. Il termine deriva dall’ingl…
La carta N26 You è una delle migliori prepagate presenti attualmente sul mercato, ed offre agli utenti numerose funzionalità e…
Accedere a questa fantastica promo è semplicissimo e vantaggioso. Ricordo che Amazon Prime è un servizio che ha un sacco di vantaggi e che include un mare d…
Hype è una carta che da l’opportunità di usare Apple Pay per effettuare pagamenti in tutta sicurezza, a partire dall’età minima di 16 anni. Puoi effettua…
Hype fornisce metodi innovativi per la gestione elettronica del denaro, per questo conta più di 60000 conti aperti e numerosi utenti iscritti ogni …
Sapere come fare per avere la giacenza media annua ai fini ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è fondamentale qualora tu possegga un co…
Tutte le stagioni sono buone per viaggiare e la vacanza diventa ancora più piacevole e rilassante se è “low cost”. Per soddisfare le esigenze dei viaggiator…
Il Governo si sta impegnando a trasformare in legge, una proposta di cui stanno parlando da diverso tempo: restituire i soldi in cashback, a chi effettuerà …
Prende le giuste precauzioni Fitch, che assegna una doppia B a Nexi per l’acquisizione dei servizi di credito Intesa San Paolo per 1Miliardo di euro. La …