Skip to main content

Conto WebSella

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Conto WebSella
Conto WebSella

WebSella di Banca Sella, è un conto digitale facile da utilizzare e da aprire oltre che essere economico ma che non trascura la sicurezza per l’utente. Per richiederlo non serve nessuna compilazione di moduli lunghi e complicati né vengono richiesti documenti cartacei da inviare. Tutta la procedura di apertura del conto avviene online e bastano pochi minuti per concludere l’operazione.

Come richiedere il conto digitale online WebSella

La sottoscrizione del conto viene effettuata tramite firma digitale che viene fornita direttamente da Banca Sella come servizio gratuito incluso nel pacchetto del conto online. La firma si può utilizzare per tutti i servizi bancari anche se è possibile fare richiesta di estensione per utilizzo anche a scopo privato.

Per quanto riguarda i prelievi, i depositi di contanti e i versamenti di assegni, è possibile eseguirli utilizzando gli ATM Banca Sella con inserimento del Bancomat fornito su richiesta e collegato al conto corrente. Basta seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo dello sportello ATM per eseguire tutte le operazioni necessarie oltre alle normali richieste di saldo e movimenti bancari.

WebSella utilizza la tecnologia per facilitare la vita degli utenti che possono avere il conto costantemente sotto controllo sia su piattaforma web da utilizzare su pc e app su smartphone che consente di effettuare operazioni di diverso genere in ogni momento. Per via telematica si possono pagare facilmente e in modo rapido bollettini postali, fare ricariche per il telefono, pagare il bollo auto e i tributi con F24.

La sicurezza per gli correntisti WebSella di Banca Sella viene assicurata da un codice segreto temporaneo che viene generato di volta in volta e inviato tramite applicazione sul dispositivo mobile che è stato associato al conto durante la pratica di registrazione. Grazie a questo sistema l’ingresso al conto per via telematica è possibile solo se si è in possesso del telefono indicato e si accede confermando la propria identità tramite inserimento del codice.

Costi di gestione e commissioni

Il conto corrente con Banca Sella prevede un canone annuo totale di 18 euro che viene suddiviso in piccole rate mensili di 1,50 euro ciascuna. La promozione a costo zero viene data solo a coloro che decidono di aprire il conto online WebSella utilizzando l’apposita sezione che si trova sul sito ufficiale della banca. La stessa operazione si può eseguire in filiale ma in questo caso si dovrà pagare un costo annuo di 35 euro.

Durante la fase di registrazione viene consigliato di richiedere la carta di debito MasterCard, si tratta del classico bancomat utile per prelevare ed eseguire diverse operazioni direttamente dagli sportelli ATM. È importante richiederla nella fase d’iscrizione in quanto in questo modo la carta sarà gratuita per sempre, se viene richiesta in seguito avrà un costo annuo di 19 euro.

Spese variabili conto WebSella

I prelievi eseguiti allo sportello ATM facenti parte del Gruppo Banca Sella sono gratuiti per ogni importo scelto, mentre quelli eseguiti presso altre banche prevedono una commissione anche se rimangono gratuiti 4 prelievi al mese.

Le consulenze per eventuali investimenti vengono fornite da esperti nel campo e sono a basso costo.

La firma digitale per la sottoscrizione del contratto è grati e viene inclusa nel servizio, i clienti hanno la possibilità di richiedere l’utilizzo per scopi non legati al conto corrente WebSella ma questo servizio aggiuntivo prevede un costo annuale di 12 euro.

Gestione del conto e app

WebSella conto digitale online viene gestito dal titolare dello stesso tramite piattaforma web su pc, in alternativa o in contemporanea si può scaricare l’app per dispositivi mobili per una gestione istantanea e gratuita del conto 24/7. L’app è compatibile con i sistemi iOS e Android.

Il sistema di sicurezza con impronta digitale e riconoscimento facciale rende sicuro l’accesso all’app che avviene in pochi secondi. La grafica è stata creata per un semplice e rapido utilizzo, intuitiva e veloce nell’esecuzione di ogni operazione bancaria.

Scopri di più su WebSella

Articoli correlati
Il Gruppo Capiparma Crédit Agricole, solido gruppo bancario, lancia il nuovo conto corrente online Crédit Agricole. La sua gestione, semplice e veloce,…
SelfyConto di Banca Mediolanum è un conto corrente online che offre una serie di vantaggi significativi. In primo luogo, è completamente gestibile online…
Lo so.. man mano che vai avanti ti stai rendendo conto che avere un conto corrente è diventato ormai come gestire le tue utenze domestiche o le sim telefoni…
Se si cerca un conto online perfetto per le PMI, i professionisti e le start up non si può proprio ignorare tutto ciò che riguarda Qonto. Si tratta di una s…
La principale differenza tra i due tipi di conto è che, il Conto corrente, consente più operazioni oltre al prelievo e deposito, che invece sono le uniche p…
La notizia che Fineco aggiungerà dei costi al conto corrente dal prossimo 1° Febbraio impazza per la rete, ma solo pochi hanno spiegato cosa accade verament…
Stai cercando un modo sicuro e conveniente per far fruttare i tuoi risparmi? Allora il Conto Arancio di ING è la scelta giusta per te. Grazie a una promozio…
Tot è una startup fintech nata con l’obiettivo di digitalizzare il più possibile la gestione amministrativa e finanziaria di professionisti, freelance, micr…
Credem, una delle principali banche private italiane, unisce la modernità e l’innovazione alla tradizione centenaria. Fondata nel 1910 da imprenditori reggi…
Il conto corrente N26 Business Metal è un conto premium adatto a liberi professionisti e freelance. Può essere aperto nel giro di pochi minuti e fornisce di…