Skip to main content

N26 per il BUSINESS: Costi, Requisiti, Vantaggi e Limiti

N26 per il BUSINESS: Costi, Requisiti, Vantaggi e Limiti

Costi

I costi variano a seconda che tu scelga la versione Standard, o N26 You, che prevede una serie di servizi extra.

Nella versione standard non c’è canone mensile, mentre in quella Business You il costo è pari a 9,90 € al mese.
I prelievi in euro sono gratis per entrambe le tipologie di conto. Se prelevi in altre valute e sei un utente standard è prevista una commissione fissa dell’1,7%, mentre con un conto Business You non ci sono costi aggiuntivi . In entrambe le versioni, i bonifici in euro sono gratis, mentre l’emissione di una carta sostitutiva ha un costo fisso di 6 €.

Se sei indeciso sulla versione che più si adatta alle tue esigenze, tieni presente che puoi iniziare aprendo un conto standard, e in ogni momento potrai chiedere l’upgrade e passare alla versione Business You.

Requisiti

Esistono dei requisiti per aprire un conto N26 Business? La risposta è sì, e ora li vedremo tutti

  • Il primo è che devi essere un libero professionista, oppure un freelance. Condizione questa abbastanza ovvia, se consideri che stiamo parlando di un conto corrente dedicato agli utenti business,
  • Altra condizione, è non essere già intestatari di un conto N26 per privati
  • Devi essere maggiorenne e possedere un documento (carta d’identità o passaporto) valido alla data in cui sottoscrivi la richiesta di attivazione del conto
  • Il conto N26 si utilizza tramite la relativa app, quindi devi possedere uno smartphone compatibile. Se hai un I-Phone il sistema operativo è IOS 9 e successivi, se usi un telefono con Android è necessaria la versione 5 o successive
  • Ultimo vincolo, essere residente in Italia, oppure in uno dei paesi europei dove è attivo il servizio. Attualmente, l’elenco comprende Austria, Belgio, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna

Vantaggi

Il conto N26 è stato ideato per soddisfare le esigenze di chi vuole amministrare in modo semplice e user-friendly le entrate e le uscite della sua attività. Si rivolge a una clientela di autonomi e liberi professionisti, per facilitarli nella gestione degli aspetti economici.

Con questo scopo sono state pensate tutta una serie di agevolazioni, dalla carta Mastercard al cashback alla creazione degli spazi virtuali per ripartire le risorse finanziarie nei vari ambiti.

La carta di debito Mastercard è gratuita e viene spedita all’apertura del conto. Si può utilizzare in tutto il mondo per fare acquisti, senza commissioni anche se paghi in valuta estera. Inoltre la carta è dotata della tecnologia 3D Secure by Mastercard Secure Code, progettata per rendere ancora più sicure le transazioni online.

Per tutti gli utenti di conti Business, sia nella versione Standard che Business You, è attivo il servizio di cashback, pensata per permetterti di accantonare una piccola somma a ogni acquisto che fai con la tua carta Mastercard. Il funzionamento è semplice, ed è attivo per tutti i titolari di conto N26, non è necessario richiederlo. Ad ogni transazione, viene accantonato lo 0,1% della somma spesa. Ogni trimestre ti verrà accreditato sul conto N26 Business l’importo maturato.

Molto utili le funzionalità progettate appositamente per rendere la gestione e la ripartizione delle finanze semplice e intuitiva. Il sistema operativo utilizza l’intelligenza artificiale per classificare automaticamente tutti i movimenti, e poi rappresentati su un grafico. Per un maggiore livello di dettaglio, puoi aggiungere alle varie spese dei tag, ad esempio #cliente, #locazione, #attrezzatura. Così, in ogni momento ti basterà cliccare sul tag che ti interessa per visualizzare tutti i movimenti relativi a quella specifica voe.

Per personalizzare il conto, molto apprezzata dagli utenti è la funzionalità Spaces. Come dice il nome stesso, permette di creare vari spazi all’interno del conto principale (fino a dieci), per risparmiare mensilmente una somma prefissata o ottimizzare la gestione delle spese relative alla tua attività personale.

Il conto corrente può essere utilizzato per inviare e ricevere bonifici nazionali e internazionali, oltre che per domiciliazione di addebiti ricorrenti.

Inoltre, se sottoscrivi un conto N26 Business You avrai l’ulteriore benefit di una polizza assicurativa per viaggio Allianz, compresa nel canone mensile. La polizza è molto utile se ti trovi a recarti spesso all’estero per lavoro, in quanto copre tutti i principali imprevisti che possono sorgere: nel pacchetto è compreso il ritardo o annullamento del volo, ritardo della consegna bagagli, furto di contanti o smartphone all’estero, oltre alle spese per un’eventuale emergenza medica.

Il conto N26 è nato come 100% mobile, ma offre comunque la possibilità di scaricare l’estratto conto sia in formato CSV che PDF. Inoltre, è disponibile la versione web, per chi preferisce operare da computer.

Limiti

Al momento, non è possibile sottoscrivere un conto per utenti Business se sei già intestatario di un conto per utenti privati.

Inoltre, non si possono disporre o ricevere bonifici da paesi extra – europei, anche se questo ostacolo si può aggirare tramite registrazione di un account (gratis) su TransferWise.

Infine, N26 è un conto corrente nato in Germania, quindi non prevede le funzionalità tipiche delle banche italiane per gli adempimenti fiscali, come ad esempio il pagamento degli F24.


Articoli correlati
è giusto dire subito che le carte usa e getta Revolut, sono disponibili solo per account Revolut Premium e Revolut Metal. Ora qualche premessa prima dell…
Che cosa è Tinaba è una App che consente di gestire una prepagata e un conto corrente: non è prevista alcuna imposta di bollo e non c’è alcun canone mens…
Quatta quatta, Epipoli, si sta affermando nel mondo delle carte prepagate. Io non ho ancora potuto vederla in nessuno dei luoghi che normalmente frequento p…
Quali sono gli accorgimenti che è necessario adottare nel caso in cui il limite della carta di credito Mastercard venga superato? Quando si fa riferimen…
I portafogli digitali, noti anche come e-wallet, sono strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo sicuro e efficiente le transazioni finanziarie…
Se fai acquisti regolari su Amazon, è giusto che tu sappia che grazie alla partnership tra Amazon e Bestshopping.com, è possibile accumulare crediti da spen…
Per ricaricare il conto di N26 in Italia è possibile ricorrere a tre strade: il bonifico bancario, l’utilizzo di CASH26 e PayPal. Con un bonifico bancar…
I rapporti commerciali tra l’Italia e gli Stati Uniti sono sempre più stretti e non è raro che anche i privati si trovino nella situazione di dover inviare…
Oggi la conosciamo come N26, ma per pochi mesi, esattamente dall’Aprile del 2016 a Luglio dello stesso anno, è uscita nel mercato bancario con il nome di Nu…
Per aggiungere Google Pay a Revolut non devi fare altro che scaricare l’app di Google Pay dallo store e seguire le indicazioni. Requisiti Devi essere …