Skip to main content

Carte prepagate usa e getta

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Carte prepagate usa e getta
Carte prepagate usa e getta

Le carte prepagate usa e getta, anche conosciute come carte virtuali, sono un tipo di carta di pagamento che può essere utilizzata una sola volta. Queste carte non sono ricaricabili e hanno un importo fisso caricato su di esse al momento dell’acquisto. Sono uno strumento indispensabile per chi vuole effettuare degli acquisti in tutta sicurezza, senza impiegare la propria carta di credito o debito personale.

Ecco alcuni servizi popolari che offrono carte prepagate usa e getta:

  1. Revolut: Revolut offre le cosiddette “carte virtuali usa e getta”. Queste carte sono generate automaticamente e possono essere utilizzate per un singolo acquisto online. Dopo ogni transazione, i dettagli della carta vengono distrutti e ne viene generata una nuova .
  2. N26: N26 offre una funzionalità simile con le sue carte virtuali. Puoi creare fino a 5 carte virtuali e gestirle tutte tramite l’app N26 .
  3. Monese: Monese offre una carta virtuale che può essere utilizzata per gli acquisti online. Non è esattamente una carta usa e getta, ma offre un livello di sicurezza aggiuntivo rispetto alle carte fisiche .
  4. Wirex: Wirex offre una carta virtuale che può essere utilizzata per gli acquisti online e offline. Come Monese, non è una carta usa e getta, ma offre un livello di sicurezza aggiuntivo .
  5. Bitsa: Bitsa offre una carta Visa prepagata che può essere utilizzata per gli acquisti online. È possibile ricaricare la carta tramite bonifico bancario, voucher o criptovalute .
  6. TransferWise: TransferWise (ora noto come Wise) offre una carta Mastercard prepagata che può essere utilizzata per gli acquisti online e offline. Non è una carta usa e getta, ma offre un livello di sicurezza aggiuntivo .

Si prega di notare che la disponibilità di questi servizi può variare a seconda del paese in cui ti trovi. Assicurati di verificare i termini e le condizioni di ciascun servizio prima di utilizzarlo.


Articoli correlati
Come tutte le Banche Top, anche Banca Intesa San Paolo, ha la sua offerta di carte prepagate. Se hai già un conto Intesa e non hai particolari esigenze d…
IBL Banca offre due tipi di carte di credito: la Carta di Credito Classic e la Carta di Credito Prestige. Entrambe le carte sono accettate in tutto il mondo…
Una carta di credito e una carta di debito sono entrambe carte bancarie che ti permettono di effettuare acquisti, ma funzionano in modi differenti. Carta…
Una delle principali necessità dei consumatori è quella di avere a disposizione degli strumenti di pagamento che assicurino la massima flessibilità negli ac…
Per via del miglioramento dei diversi metodi di pagamento, si stanno sempre più facendo strada le carte di credito. Possedere questo mezzo di remunerazione …
Il numero della carta di credito, un elemento essenziale di ogni carta di credito, è stato creato per garantire la sicurezza nelle transazioni e prevenire d…
Mooney è un servizio di pagamento che si appoggia al circuito Visa, ma offre un tocco unico sotto forma di carta prepagata con IBAN: la Mooney Card. Cos’…
Se proprio vuoi spararti un colpo in testa e sei indeciso su quale pistola usare, allora ecco per te una lista comparativa con le migliori carte revolving a…
Le carte aziendali sono molto richieste da chi ha intenzione di sviluppare un business e vuole incrementare gli introiti della propria attività. E…
Prima di vedere insieme quali sono, secondo me, le migliori soluzioni a te che stai cercando una carta di credito gratuita, ripassiamo insieme qualcosa sull…