Skip to main content

Migliori carte di credito gratuite

Migliori carte di credito gratuite

Prima di vedere insieme quali sono, secondo me, le migliori soluzioni a te che stai cercando una carta di credito gratuita, ripassiamo insieme qualcosa sulla attuale situazione del credito digitale.

La moneta elettronica non è solo sinonimo di comodità, ma è anche un mezzo di pagamento sicuro che normalmente ha un conto corrente collegato, oppure no. In quest’ultimo caso è più corretto il termine di carte prepagate.

In un’epoca in cui la riserva di denaro su supporto magnetico è sempre più comune e utilizzata, riducendo il contante ad un utilizzo marginale, le carte di credito si dimostrano lo strumento ideale per gestire, trasferire e ricevere piccole e grandi somme ed effettuare gli acquisti, anche online, con semplicità.

N26

La carta N26 esprime un nuovo concetto di gestire il denaro. Infatti, si collega ad un conto online che si può aprire gratuitamente ed in pochi click direttamente dallo smartphone.

Il pacchetto comprende:

  • conto gratuito
  • Carta MasterCard gratuita
  • pagamenti in tutto il mondo senza commissioni
  • prelievi gratuiti e illimitati da tutti gli ATM
  • protezione 3D Secure di MasterCard

In più la carta N26 permette una gestione sicura e comoda dalla App con notifiche immediate, verifica transazioni e possibilità di digitalizzare il proprio portafoglio effettuando pagamenti da mobile, semplicemente avvicinando lo smartphone per pagare.

Tempo medio di apertura del conto da smartphone: circa 8 minuti, per semplificarvi la vita.

Hype Start

La carta Hype Start è una carta contactless, con iban, collegata ad un conto online e totalmente gratuita. Si può richiedere se si hanno almeno 12 anni direttamente dal sito internet, per riceverla comodamente a casa.

La registrazione al sito e la procedura di richiesta non impegnano più di 5 minuti e la carta verrà ricevuta all’indirizzo indicato entro pochi giorni.

La carta prevede

  • ricariche e prelievi senza commissioni in tutto il mondo
  • il monitoraggio dei movimenti direttamente da app, in cui si possono impostare obiettivi di risparmio e scambi di denaro in tempo reale.

Inoltre, sono inclusi:

  • cashback per shopping online
  • credito istantaneo fino a 2 mila euro in tempo reale
  • pagamenti comodi e semplici direttamente con lo smartphone.

Hype Start è stata giudicata la migliore carta conto dall’osservatorio finanziario.

Cartimpronta One di Webank

È la carta di credito con canone gratuito di Webank che permette di utilizzarla ovunque, sia in Italia che all’estero che online, senza alcuna commissione in area Euro su circuito MasterCard o Visa.

La tecnologia contactless permette di pagare avvicinando la carta al lettore e per le spese fino a 25 euro. Tutti i movimenti sono a portata di mano, consultando i movimenti della carta dal sito e dall’app.

Per avere la carta di credito Cartimpronta One è necessario aprire un conto Webank, a zero spese e zero canone, recandosi in filiale oppure seguendo la semplice procedura online.

Dopo l’apertura del conto si potrà richiedere l’emissione della carta di credito, che si riceverà comodamente a casa.

Carta di credito Che Banca!

Che Banca, del Gruppo Mediobanca, offre una carta di credito a canone zero, se la carta viene utilizzata per almeno 5 mila euro nell’anno. In caso contrario il canone annuale sarebbe pari a 24 euro.

Tra i vantaggi c’è la trasparenza e le modalità di gestione che permettono di avere sempre tutto sotto controllo, compreso il monitoraggio della soglia di azzeramento del canone. La carta aderisce al circuito Contactless di MasterCard ed è utilizzabile per tutto ciò che si vuole, per acquisti e prelievi in tutto il mondo e per i pagamenti online.

  • Gli acquisti in rete sono protetti dal MasterCard® Identity Check™
  • il plafond è personalizzabile da 1.000 euro fino a un massimo di 20.000 euro
  • alert gratuiti via sms, e-mail e app
  • è abilitata al servizio Samsung Pay.

Non sono previste commissioni sui rifornimenti di carburante, sui pedaggi autostradali e sui servizi FastPay.

Per avere la carta di credito è sufficiente essere possessori di un Conto Digital o di un Conto Yellow, senza costi aggiuntivi e direttamente online.


Articoli correlati
Quando si tratta di effettuare un bonifico, la sicurezza, la rapidità e la convenienza sono sicuramente tra le priorità. Esiste una soluzione che risponde a…
Le carte di credito aziendali per i dipendenti rappresentano degli ottimi strumenti per tutti quei lavoratori che vogliono avere uno strumento di pagamento …
Revolut Plus è un piano di abbonamento intermedio offerto da Revolut, l’app per gestire le finanze personali e internazionali in modo semplice ed efficace. …
Ciao mio caro carta di credito dipendente.. stavolta hai bisogno di un prestito? PREMESSA E’ bene che ci pensi molto accuratamente prima di incappare…
Le carte prepagate usa e getta, anche conosciute come carte virtuali, sono un tipo di carta di pagamento che può essere utilizzata una sola volta. Queste ca…
Per via del miglioramento dei diversi metodi di pagamento, si stanno sempre più facendo strada le carte di credito. Possedere questo mezzo di remunerazione …
Le carte di credito cashback stanno guadagnando sempre più popolarità. Questi strumenti finanziari, offerti da diverse banche e istituzioni finanziarie, con…
Se per richiedere la carta di credito online intendi ottenere una carta dalla banca in cui hai già un conto corrente, l’operazione è piuttosto semplice. …
Come tutte le Banche Top, anche Banca Intesa San Paolo, ha la sua offerta di carte prepagate. Se hai già un conto Intesa e non hai particolari esigenze d…
Una delle principali necessità dei consumatori è quella di avere a disposizione degli strumenti di pagamento che assicurino la massima flessibilità negli ac…