Skip to main content

Richiesta carta di credito online

Richiesta carta di credito online

Se per richiedere la carta di credito online intendi ottenere una carta dalla banca in cui hai già un conto corrente, l’operazione è piuttosto semplice.

  • Dovrai semplicemente aprire l’app e andare nella sezione dedicata alle carte, e fare un richiesta.
  • Avendo già tutti i tuoi dati, la banca provvederà ad attivarsi per fornirti la carta nel minor tempo possibile direttamente a casa.
  • Ne seguirà una procedura di attivazione, anch’essa semplice, che di solito può essere completata via telefono con un operatore e richiede l’inserimento di un pin.

Mentre se il tuo intento è quello di richiedere una carta online, presso un servizio nuovo, come ad esempio uno di quelli che consigliamo noi come

l’operazione è un pochino più complicata, ma non impossibile.

Se sei poco agile con l’utilizzo del telefono ti consiglio di farti seguire da qualcuno di un po’ più pratico, e di tenere alla mano codice fiscale, documento di identità e altri documenti, tipo passaporto, patente etc… insomma, tutto il necessario per poter andare sicuramente a buon fine.

Le procedure sono più o meno tutte uguali, ma la parte più complicata è quella della foto 🙂 Infatti ti consiglio anche, non di metterti in ghingheri, ma di essere presentabile, perchè dovrai farti una foto ad un certo punto, con il tuo documento ben visibile sotto il mento, in modo che il tuo volto sia facilmente riconoscibile. Questo serve a facilitare all’operatore che eseguirà la verifica umana, la tua identità.

La parte più complicata risulta essere sempre questa, perchè spesso alcuni utenti usano documenti datati o peggio, scaduti… per cui riconoscervi in una foto di 20 anni fa non è sempre facile. Per questo, in fase di attivazione di una carta, consigliamo anche di provvedere a un rifacimento dei principali documenti di identità, in modo da non avere questo genere di problema 😉

Leggi anche


Articoli correlati
IBL Banca offre due tipi di carte di credito: la Carta di Credito Classic e la Carta di Credito Prestige. Entrambe le carte sono accettate in tutto il mondo…
Una delle principali necessità dei consumatori è quella di avere a disposizione degli strumenti di pagamento che assicurino la massima flessibilità negli ac…
Come funziona Carta Verde di American Express è una carta che può essere utilizzata gratis con una spesa minima di 3.600 euro ogni 12 mesi. La sola accor…
Vivid Money è un conto corrente gratuito con Iban tedesco e carta di debito Visa in metallo, grazie a cui è possibile effettuare trasferimenti immediati e s…
Mooney è un servizio di pagamento che si appoggia al circuito Visa, ma offre un tocco unico sotto forma di carta prepagata con IBAN: la Mooney Card. Cos’…
Se proprio vuoi spararti un colpo in testa e sei indeciso su quale pistola usare, allora ecco per te una lista comparativa con le migliori carte revolving a…
Le carte prepagate usa e getta, anche conosciute come carte virtuali, sono un tipo di carta di pagamento che può essere utilizzata una sola volta. Queste ca…
Quando si tratta di effettuare un bonifico, la sicurezza, la rapidità e la convenienza sono sicuramente tra le priorità. Esiste una soluzione che risponde a…
La Carta Prepagata Ricaricabile di IBL Banca è una soluzione pratica e sicura per gestire le tue spese quotidiane. Questa carta, che opera sul circuito Mast…
Un generatore di carte di credito è uno strumento che crea numeri di carte di credito validi per scopi di test e sviluppo in programmazione e campi correlat…