Skip to main content

Migliore carta di credito a saldo

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Migliore carta di credito a saldo
Migliore carta di credito a saldo

Per via del miglioramento dei diversi metodi di pagamento, si stanno sempre più facendo strada le carte di credito. Possedere questo mezzo di remunerazione è diventato così indispensabile in quanto contribuisce ad eliminare il problema di avere sempre con sè dei contanti ma soprattutto di tenere sempre sotto controllo e tracciabili tutte le varie spese.

Cos’è

La carta di credito a saldo è essenzialmente una concessione che ti viene dalle varie banche d’Italia dopo che hai provveduto ad aprire un conto corrente nello stesso istituto finanziario.

Questa carta per poter essere utilizzata deve necessariamente essere legata ad un deposito dal quale potrai prelevare denaro o fare acquisiti, entro i massimali concessi dalla banca.

Il grande vantaggio che la carta di credito a saldo fornisce è l’addebito degli importi pagati dopo un certo lasso di tempo che, nella maggior parte dei casi, corrisponde al 15 del mese successivo.

In questo modo potrai comperare tutto ciò che preferisci anche se momentaneamente non hai liquidità.

I pagamenti effettuati inoltre ti verranno dilazionati senza alcun tipo di costo aggiuntivo e detratti dal tuo conto in un’unica soluzione in giorno del mese concordato antecedentemente con la banca.

Infine, potrai utilizzare la tua carta di credito anche all’estero nei vari Paesi appartenenti all’Unione Europea e non.

I vari tipi di carte

Attualmente sono molte le carte di credito che vengono fornite dai vari istituti di finanziamento per via dell’aumento dei conti correnti online.

Scegliere quale sia l’offerta che più fa al tuo caso potrebbe rivelarsi proprio per questo motivo ardua, ma l’importante è che tu scelga sempre l’opportunità che più si avvicina alle tue esigenze.

Cogliere le giuste occasioni e optare per una carta di credito ti permetterà di gestire e monitorare meglio sia le tue entrate che le uscite.

Le migliori

Carta Verde di American Express

Nello specifico la Carta Verde di American Express è una carta base che si adatta facilmente alle tue esigenze.

Per poterla richiedere naturalmente è necessario aver compiuto 18 anni ed essere residenti in Italia oltre che avere un reddito lordo annuale di circa 13mila euro.

Il costo relativo ad ogni anno per questa carta è pari a 75 euro.

In particolar modo la Carta Verde ti garantirà l’accesso ad una speciale promozione chiamata Membership Rewards nella quale ogni euro di spesa accumulato si trasformeranno in punti, utili per richiedere speciali premi come ad esempio:

  • viaggi
  • biglietti per concerti esclusivi
  • e molto altro.

Carta Gold della Banca di Credito Cooperativo

La carta di credito a saldo Gold della Banca di Credito Cooperativo ha un costo annuo che varia dai 100 ai 150 euro, ma potrai non pagarlo se superi la soglia di utilizzo nei pagamenti con le apparecchiature POS.

Questa carta ti permetterà di avere in esclusiva per te numerose offerte e se magari non ti sentirai soddisfatto per qualsiasi motivo potrai essere rimborsato al 100%.

Inoltre, con la carta Gold, le spese ti verranno detratte il 58esimo giorno dopo il tuo acquisto e avrai anche l’opportunità di avere sconti fino al 70% se comperi online.

Carta di credito Banco Posta Classica di Poste Italiane

La carta di credito Banco Posta Classica delle Poste Italiane ha un canone annuo di 37 euro e non ci sono tassi di interesse.

In particolar modo con questa carta potrai risparmiare sugli utili e potrai essere rimborsato delle spese entro 40 giorni.

Sarà più facile per te ideare e progettare i tuoi acquisti successivi e pagare con i mezzi elettronici contactless.

Montepaschi Gold di Monte dei Paschi di Siena

La carta Montepaschi Gold invece ha un canone annuo di 90 euro e se hai intenzione di richiedere del contante in anticipo ti sarà addebitata una commissione del 4%.

Con questa carta avrai l’assistenza per:

  • elettricista
  • per l’idraulico in casa
  • e per il soccorso stradale.

Articoli correlati
Il numero della carta di credito, un elemento essenziale di ogni carta di credito, è stato creato per garantire la sicurezza nelle transazioni e prevenire d…
Come funziona Carta Verde di American Express è una carta che può essere utilizzata gratis con una spesa minima di 3.600 euro ogni 12 mesi. La sola accor…
IBL Banca offre due tipi di carte di credito: la Carta di Credito Classic e la Carta di Credito Prestige. Entrambe le carte sono accettate in tutto il mondo…
Una carta di credito e una carta di debito sono entrambe carte bancarie che ti permettono di effettuare acquisti, ma funzionano in modi differenti. Carta…
Se per richiedere la carta di credito online intendi ottenere una carta dalla banca in cui hai già un conto corrente, l’operazione è piuttosto semplice. …
Apple Pay, il servizio di portafoglio digitale di Apple Inc., supporta una vasta gamma di carte di credito e di debito di numerose banche in tutto il mondo….
Ciao mio caro carta di credito dipendente.. stavolta hai bisogno di un prestito? PREMESSA E’ bene che ci pensi molto accuratamente prima di incappare…
Carte pensionati: perché averne una conviene? Sulla stessa falsariga di quanto avviene per i giovani, anche chi ha smesso di lavorare può contare sul sup…
Le carte di credito cashback stanno guadagnando sempre più popolarità. Questi strumenti finanziari, offerti da diverse banche e istituzioni finanziarie, con…
Mooney è un servizio di pagamento che si appoggia al circuito Visa, ma offre un tocco unico sotto forma di carta prepagata con IBAN: la Mooney Card. Cos’…