Skip to main content

BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B

BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B

COME FUNZIONA

L’acquirente, una volta fatto accesso al portale dedicato con le sue credenziali, potrà invitare il fornitore tramite mail o attraverso l’inserimento del suo iban.

Il tutto senza nessun tipo di integrazione particolare tipo app o ulteriori supporti middleware o hardware.

Una volta entrati in comunicazione, i due soggetti potranno svolgere attività continue grazie a questo meccanismo che garantisce massima sicurezza e libertà, restando tutto in digitale.

Immagino che il mantenimento della piattaforma sarà basato su Blockchain, per cui sarà garantita anche la tracciabilità nel tempo e i massimi livelli di trasparenza.

Ma la cosa straordinaria, è che American Express, garantirà il credito prolungando i termini di dilazione dello stesso fino a un periodo di 60 giorni.

In sostanza, stiamo parlando di una soluzione che resta semplice come il bonifico, ma che ha questa grande innovazione relativa al dilazionamento offerto da Amex.

Il tutto arriva in Italia, dopo alcuni anni di presenza in mercati come UK, con enormi soddisfazioni.

Staremo a vedere 🙂

Tratto da: Intervista a Corrado Soda, di Gianluigi Torchiani su Pagamentidigitali.it


Articoli correlati
La giacenza media di un conto corrente è una misura che indica quanto denaro, in media, è stato depositato nel tuo conto durante un determinato periodo di tem…
I conti correnti per piccole imprese sono la scelta ideale per tutti coloro che stanno iniziando un’attività commerciale e necessitano di avere un luogo sicur…
Bestshopping è un sito di cui parleremo spesso in questo sito, perché offre delle condizioni ultra-vantaggiose a chi è attento al risparmio e vuole racimolare…
Tutte le stagioni sono buone per viaggiare e la vacanza diventa ancora più piacevole e rilassante se è “low cost”. Per soddisfare le esigenze dei viaggiatori…
è giusto dire subito che le carte usa e getta Revolut, sono disponibili solo per account Revolut Premium e Revolut Metal. Ora qualche premessa prima della…
Ti è mai capitato, leggendo lo storico dei pagamenti della tua carta di credito, di trovare degli spostamenti con delle diciture che non riesci a identificare…
La carta di credito è uno strumento di pagamento molto diffuso, che consente di fare acquisti senza dover utilizzare denaro contante, ma in alternativa median…
Se fai acquisti regolari su Amazon, è giusto che tu sappia che grazie alla partnership tra Amazon e Bestshopping.com, è possibile accumulare crediti da spende…
In questi giorni Fineco si sta dando da fare per integrare molti sistemi di pagamento nuovi, oltre quelli di cui già dispone, come Fitbit Pay, Apple Pay, Sams…
Quando si effettua il login alla web console di Carta Soldo, si può visualizzare subito la dashboard con tutte le funzioni a disposizione per il proprio accou…