Skip to main content

BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B

BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B

COME FUNZIONA

L’acquirente, una volta fatto accesso al portale dedicato con le sue credenziali, potrà invitare il fornitore tramite mail o attraverso l’inserimento del suo iban.

Il tutto senza nessun tipo di integrazione particolare tipo app o ulteriori supporti middleware o hardware.

Una volta entrati in comunicazione, i due soggetti potranno svolgere attività continue grazie a questo meccanismo che garantisce massima sicurezza e libertà, restando tutto in digitale.

Immagino che il mantenimento della piattaforma sarà basato su Blockchain, per cui sarà garantita anche la tracciabilità nel tempo e i massimi livelli di trasparenza.

Ma la cosa straordinaria, è che American Express, garantirà il credito prolungando i termini di dilazione dello stesso fino a un periodo di 60 giorni.

In sostanza, stiamo parlando di una soluzione che resta semplice come il bonifico, ma che ha questa grande innovazione relativa al dilazionamento offerto da Amex.

Il tutto arriva in Italia, dopo alcuni anni di presenza in mercati come UK, con enormi soddisfazioni.

Staremo a vedere 🙂

Tratto da: Intervista a Corrado Soda, di Gianluigi Torchiani su Pagamentidigitali.it


Articoli correlati
Garmin Pay è l’innovativo sistema di pagamento per smartwatch sviluppato dall’omonima azienda specializzata in prodotti tecnologici con il supporto delle ca…
Ti è mai capitato, leggendo lo storico dei pagamenti della tua carta di credito, di trovare degli spostamenti con delle diciture che non riesci a identifica…
I portafogli digitali, noti anche come e-wallet, sono strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo sicuro e efficiente le transazioni finanziarie…
Guida pratica per scoprire tutte le informazioni sul funzionamento del Cashback Che cos’è Il Cashback di Stato è un metodo innovativo per recuperare u…
Come funziona Molto semplice. Usa il link di invito che trovi sulla tua app di Hype. Ogni 5 amici che avranno eseguito la registrazione ad Hype, otter…
Sapere come fare per avere la giacenza media annua ai fini ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è fondamentale qualora tu possegga un co…
Se fai acquisti regolari su Amazon, è giusto che tu sappia che grazie alla partnership tra Amazon e Bestshopping.com, è possibile accumulare crediti da spen…
Capisco la tua preoccupazione per il noleggio di un’auto senza carta di credito. Sì, è vero, una volta era quasi impossibile noleggiare un’auto senza una ca…
Il conto corrente è uno strumento essenziale nella gestione delle nostre finanze quotidiane. Esiste una vasta gamma di conti correnti disponibili sul mercat…
Il bollo auto è una tassa che ogni anno deve essere pagata da tutti i proprietari di veicoli circolanti sul territorio italiano. Tale tassa serve a coprire …