Le migliori carte aziendali
Le carte aziendali sono molto richieste da chi ha intenzione di sviluppare un business e vuole incrementare gli introiti della propria attività. Esistono, infatti, diverse carte prepagate che consentono ad imprenditori, aziende commerciali e partite IVA in generale di gestire al meglio il proprio conto corrente.
Ecco alcune delle migliori carte aziendali in circolazione, con la chance di garantire una serie di vantaggi evidenti. Tali sistemi non sono collegati ad alcun conto bancario e sono soggetti ad una minore quantità di restrizioni e controlli. Ciò che conta è essere in possesso di un codice IBAN per l’invio e la ricezione di bonifici, con la gestione che può essere effettuata dai proprietari dell’esercizio commerciale, dall’amministratore o persino da un dipendente in caso di affido. A questo punto, non resta altro da fare che scoprire quali sono le carte aziendali più interessanti.
Carta N26
La Carta N26 è molto apprezzata da diversi consumatori perché non prevede alcun costo aggiuntivo. Ottima anche per professionisti e freelance dotati di partite IVA, può essere collegata ad un’app per dispositivi mobili e si contraddistingue per canone, emissione e prelievi dall’Italia e dall’estero totalmente gratuiti. È disponibile nelle versioni Black e Metal per chi necessita di una copertura assicurativa ed è perfettamente compatibile con Apple Pay, oltre a garantire una personalizzazione dei limiti di prelievo e pagamento. Garantisce un limite di spesa di 5000 euro al giorno e un limite di prelievo fino a 2500.
ViaBuy
La Carta ViaBuy appartiene al circuito MasterCard e può essere richiesta online senza alcuna verifica di solvibilità, risultando adatta per aziende e liberi professionisti di qualsiasi genere. Può andare bene anche come carta per dipendenti ed è fornita di codice IBAN senza conto corrente. È possibile ricaricarla mediante un bonifico, con un’altra carta o direttamente in contanti. In questo caso, bisogna pagare un canone di 19,90 euro all’anno per accedere al servizio, con un’emissione dal costo di 69,90 euro. Sia il limite di spesa che quello di prelievo è pari a 2400 euro al giorno.
Revolut
Tra le varie carte aziendali che stanno prendendo piede nel corso degli ultimi tempi, la Revolut sta rapidamente occupando un ruolo di primo piano. In questo caso, è sufficiente inserire il proprio numero di telefono per ricevere la carta gratuita e accedere a un servizio che non richiede alcun costo aggiuntivo. Un altro elemento distintivo di questo servizio, insieme all’assenza di un canone annuale, riguarda il limite di spesa illimitato, unito ad un limite di prelievo pari a 200 euro al giorno.
PostePay Evolution Business
Anche Poste Italiane scende in campo tra le migliori carte aziendali con la PostePay Evolution Business. Il suo limite di spesa è di 3500 euro al giorno, mentre si può effettuare un prelievo massimo di 600 euro quotidiani. Ogni lavoratore con Partita IVA e ditta individuale può così accedere ad una serie di funzionalità molto vantaggioso, dietro il pagamento di un canone mensile dall’entità pari a 30 euro il primo anno e 60 a partire dal secondo anno.
Soldo
Concludiamo la carrellata sulle migliori carte aziendali con Soldo. La vera prerogativa di questo servizio è la capacità di garantire opzioni vantaggiose senza neanche la necessità di inserire un codice IBAN. Perfetta per l’ambito business, la carta mostra le notifiche di spesa in tempo reale ed è fruibile ad un canone simbolico di solo 1 euro all’anno. Garantisce una spesa massima di 20000 euro al giorno e un prelievo massimo di 1500, con la chance di mettere a disposizione una lunga serie di funzionalità a prezzi molto bassi.