Intesa-Nexi-Sia: Gestione pagamenti digitali tutta Italiana
Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in Blog. Nessun commento su Intesa-Nexi-Sia: Gestione pagamenti digitali tutta Italiana
Di oggi la notizia che dopo essere stata assorbita per il 9,9% da Intesa San Paolo, Nexi voglia probabilmente stringere un accordo con Sia.
Questa mossa porterebbe alla nascita di un gruppo tutto italiano per la gestione delle transazioni che avvengono tramite sistemi di pagamento come POS, carte di credito, debito, prepagate e altri sistemi integrati che passano via internet e non.
Fonte: Sole24ore
Articoli correlati
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su TransferWise: cos’è, come funziona e vantaggi
Il servizio TransferWise rappresenta probabilmente la scelta migliore qualora si abbia intenzione di effettuare il trasferimento del proprio denaro in Ameri…
Trovare un’alternativa a N26, considerati tutti i vantaggi che ha, è davvero difficile, soprattutto se sei un freelance. Infatti la N26 Business, pur rimane…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Hype Cashback: cos’è, come funziona e condizioni d’uso
Prima di parlare di Hype Cashback, due parole per introdurti nel mondo di questo genere di carte di credito prepagate.
Utilizzare metodi “…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Cos’è la valuta fiat o moneta legale?
Quando si sente parlare di moneta legale o valuta Fiat, si fa riferimento alla moneta che viene utilizzata quotidianamente per le transazioni commerciali, e…
Nel settore della compravendita è sempre più diffuso il termine cashback che letteralmente significa “soldi indietro”. Si tratta praticamente del …
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. 1 commento su Tinaba: Cos’è, Dove investire, Quanto costa ricaricare e Dove usare
Che cosa è
Tinaba è una App che consente di gestire una prepagata e un conto corrente: non è prevista alcuna imposta di bollo e non c’è alcun canone mens…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su I migliori bot di trading automatico
Negli ultimi anni, il trading automatico sta diventando sempre più popolare tra gli investitori, sia principianti che esperti. Grazie ai bot di trading auto…
Il modo più semplice di pagare e di premiarsi
American Express con Apple Pay ti permette, grazie alla tecnologia Touch ID, di pagare alla velocità della …
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Pagamenti con Fitbit Pay anche per utenti Fineco
Anche Fineco si è allineata all’ennesimo sistema di pagamento. Stavolta si tratta di Fitbit Pay, che permette di pagare con il proprio smartwatch o tracker,…
E’ assurdo come anche siti di un certo spessore, passino per codice promozionale N26, con addirittura tanto di bottoni da cliccare per vederlo, quello che n…