Carta Verde American Express: Come funziona, Vantaggi, Come si ottiene e Documenti necessari
Come funziona
Carta Verde di American Express è una carta che può essere utilizzata gratis con una spesa minima di 3.600 euro ogni 12 mesi. La sola accortezza da tenere a mente è quella che prevede di segnalare in anticipo eventuali spese più elevate rispetto a quelle normali. Uno degli aspetti più interessanti di questa soluzione è quello della Membership Rewards, che garantisce un punto per ogni euro che viene speso con la carta. I punti che si accumulano permettono di ottenere sconti o di ricevere i premi presenti in catalogo.
Sito ufficiale Carta VerdeVantaggi
Tra i principali vantaggi che contraddistinguono la Carta Verde American Express c’è la protezione antifrode, grazie a cui si può essere tutelati nel caso in cui la carta venga utilizzata da terzi in maniera non lecita. Vale la pena di notare, poi, la possibilità di risparmiare mese dopo mese tramite Amex Offers, che mette a disposizione nuove offerte da sfruttare per lo shopping. In caso di problemi o dubbi, si può contattare al telefono il servizio clienti, che è disponibile 7 giorni su 7 e a qualunque ora del giorno e della notte.
Sito ufficiale Carta VerdeCome si ottiene
La procedura che è necessario seguire per presentare la richiesta per la carta è rapida e facile: sono sufficienti pochi passaggi, e inoltre non serve stampare niente, grazie alla firma digitale. L’invio dei documenti può essere effettuato direttamente dal telefono, trasmettendo le relative foto. Possono ottenere Carta Verde di American Express solo i maggiorenni che hanno un reddito lordo non inferiore agli 11mila euro all’anno, ed è facoltà di American Express richiedere una prova del reddito che si dichiara. Inoltre, è richiesta la residenza in Italia (o comunque è necessario avere un indirizzo di corrispondenza italiano), e infine occorre essere in possesso di un conto corrente postale o bancario che rientra nel circuito SEPA, a condizione che l’IBAN non sia quello di una carta prepagata.
Sito ufficiale Carta VerdeDocumenti necessari
Al momento della presentazione della richiesta è necessario avere a disposizione un documento di identità valido: vanno bene anche la patente e il passaporto, oltre alla carta di identità. Se si ha la carta di identità elettronica non serve il codice fiscale, che invece è necessario negli altri casi (basta tenere a portata di mano la tessera sanitaria). Infine, da non dimenticare le coordinate bancarie, a cominciare dall’Iban; è necessario sapere anche in che anno è stato aperto il conto e, naturalmente, il nome della banca.
Sito ufficiale Carta VerdeSicurezza e trasparenza
Per gli acquisti che vengono eseguiti con la carta si può beneficiare di una tutela fino a 1.300 euro per 90 giorni nel caso in cui il bene venga danneggiato o rubato; ad ogni modo è bene verificare quali sono le categorie merceologiche che rientrano in questa protezione. Se si perde la carta, ma anche se questa viene danneggiata o rubata, è prevista la predisposizione di una carta sostitutiva a titolo gratuito. Chi possiede Carta Verde di American Express può approfittare del servizio Express Cash, che permette di prelevare – in caso di emergenza – da 500mila sportelli Bancomat diffusi in tutto il mondo, tra i quali più di 20mila solo in Italia.
Sito ufficiale Carta VerdeIn viaggio
Con la carta si può ottenere una polizza assicurativa per essere coperti dagli infortuni e dagli inconvenienti che si possono verificare in viaggio: per esempio un volo cancellato o in ritardo, ma anche un bagaglio consegnato in tempi non adeguati. Senza dimenticare l’assistenza immediata che viene offerta da Global Assist.
Sito ufficiale Carta Verde