Skip to main content

Gestione del debito, cos’è..

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Gestione del debito, cos’è..
Gestione del debito, cos’è..

Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, per risanare la situazione con le dovute procedure.

L’obiettivo finale è di solito

  • Consolidamento del debito
  • Ristrutturazione del debito
  • Saldo e stralcio

Grazie all’intervento di professionisti, l’azienda potrà concentrarsi sul lavoro, anziché annaspare alla ricerca di soluzioni più o meno valide.

E’ vero che a livello aziendale, anche la società che andrà a risanare il debito, inciderà sui costi, ma è anche vero che senza il giusto supporto e la corretta pianificazione dei rientri, l’azienda è spesso destinata a fallire, con tutte le conseguenze giudiziarie del caso.

Il mio consiglio, essendo passato per un fallimento nel 2005, è quello di analizzare la situazione con persone competenti e mettere a loro disposizione tutte le carte necessarie e soprattutto seguire i consigli di coloro a cui vi sarete affidati.


Articoli correlati
Quali conti lo offrono? N26 ha integrato l’opzione cashback per alcuni conti specifici. Questi conti sono rivolti a freelance e liberi professionisti che at…
Fai bene a cercare un carta di credito a costo zero, e sai perché? Perché molte di esse hanno le stesse caratteristiche di quelle a canone annuale o mens…
Qualche tempo fa (1982), Eddie Murphy e Nick Nolte, si facevano un giro ammanettati a caccia di criminali. A Eddie venivano concesse 48 ore per aiutare Nick…
Oggi è iniziata la stagione dei Saldi invernali, ma non per tutte le regioni, infatti si parla solo di SiciliaVal d’AostaBasilicata Queste sono le pri…
La membership annuale a Tinaba Premium ha un costo di 60 EUR per chi la sottoscrive entro il 30 Giugno (invece di 85 EUR). Attiva Tinaba
Che cosa sono i controlli Schufa? Si fa riferimento a tali verifiche quando si parla di affidabilità creditizia. La Schufa Holding AG, in particolare, è l’a…
I portafogli digitali, noti anche come e-wallet, sono strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo sicuro e efficiente le transazioni finanziarie…
Hype è una carta che da l’opportunità di usare Apple Pay per effettuare pagamenti in tutta sicurezza, a partire dall’età minima di 16 anni. Puoi effettua…
La Carta Reddito di cittadinanza è emessa da Poste Italiane ed è il mezzo che utilizza l’INPS per erogare l’RDC alle persone ritenute idonee. Come funzio…
Si, il bollo auto si può pagare anche con carta prepagata come si può ovviamente con qualsiasi altra carta di credito o carta di debito. Tempo richiesto:…