Skip to main content

BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B

BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B

COME FUNZIONA

L’acquirente, una volta fatto accesso al portale dedicato con le sue credenziali, potrà invitare il fornitore tramite mail o attraverso l’inserimento del suo iban.

Il tutto senza nessun tipo di integrazione particolare tipo app o ulteriori supporti middleware o hardware.

Una volta entrati in comunicazione, i due soggetti potranno svolgere attività continue grazie a questo meccanismo che garantisce massima sicurezza e libertà, restando tutto in digitale.

Immagino che il mantenimento della piattaforma sarà basato su Blockchain, per cui sarà garantita anche la tracciabilità nel tempo e i massimi livelli di trasparenza.

Ma la cosa straordinaria, è che American Express, garantirà il credito prolungando i termini di dilazione dello stesso fino a un periodo di 60 giorni.

In sostanza, stiamo parlando di una soluzione che resta semplice come il bonifico, ma che ha questa grande innovazione relativa al dilazionamento offerto da Amex.

Il tutto arriva in Italia, dopo alcuni anni di presenza in mercati come UK, con enormi soddisfazioni.

Staremo a vedere 🙂

Tratto da: Intervista a Corrado Soda, di Gianluigi Torchiani su Pagamentidigitali.it


Articoli correlati
Arrivato in Italia nel marzo 2018, Samsung Pay è il nuovo wallet di pagamento disponibile per chi possiede uno smartphone o uno smartwatch della casa sudcorea…
Nel panorama delle carte di credito prepagate online se ne possono individuare due che si sono contraddistinte particolarmente per la loro vers…
Le spese aziendali possono essere un compito oneroso per le aziende di qualsiasi dimensione. Invece di utilizzare contanti o carte di credito personali, le az…
I conti correnti per piccole imprese sono la scelta ideale per tutti coloro che stanno iniziando un’attività commerciale e necessitano di avere un luogo sicur…
E’ assurdo come anche siti di un certo spessore, passino per codice promozionale N26, con addirittura tanto di bottoni da cliccare per vederlo, quello che nor…
Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, per…
Ti è mai capitato, leggendo lo storico dei pagamenti della tua carta di credito, di trovare degli spostamenti con delle diciture che non riesci a identificare…
Ci sono diversi software di trading automatico gratuiti sul mercato, ma è importante ricordare che, mentre alcuni possono offrire funzionalità di base senza c…
Apple Pay è un servizio di pagamento digitale che consente di effettuare acquisti online e in negozi fisici tramite il proprio dispositivo Apple, come iPhone…
Di HYPE abbiamo detto molto nella nostra recensione, ma qui ti elencheremo le tipologie e i tempi delle varie modalità di ricarica possibili per questa carta…