Skip to main content

Gestione del debito, cos’è..

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Gestione del debito, cos’è..
Gestione del debito, cos’è..

Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, per risanare la situazione con le dovute procedure.

L’obiettivo finale è di solito

  • Consolidamento del debito
  • Ristrutturazione del debito
  • Saldo e stralcio

Grazie all’intervento di professionisti, l’azienda potrà concentrarsi sul lavoro, anziché annaspare alla ricerca di soluzioni più o meno valide.

E’ vero che a livello aziendale, anche la società che andrà a risanare il debito, inciderà sui costi, ma è anche vero che senza il giusto supporto e la corretta pianificazione dei rientri, l’azienda è spesso destinata a fallire, con tutte le conseguenze giudiziarie del caso.

Il mio consiglio, essendo passato per un fallimento nel 2005, è quello di analizzare la situazione con persone competenti e mettere a loro disposizione tutte le carte necessarie e soprattutto seguire i consigli di coloro a cui vi sarete affidati.


Articoli correlati
Nel panorama delle carte di credito prepagate online se ne possono individuare due che si sono contraddistinte particolarmente per la loro vers…
Se fai acquisti regolari su Amazon, è giusto che tu sappia che grazie alla partnership tra Amazon e Bestshopping.com, è possibile accumulare crediti da spende…
Ci sono diversi software di trading automatico gratuiti sul mercato, ma è importante ricordare che, mentre alcuni possono offrire funzionalità di base senza c…
I 3 numeri che si trovano sul retro della maggior parte delle carte di credito sono noti come CVV (Card Verification Value) o CVC (Card Verification Code), a…
Si, il bollo auto si può pagare anche con carta prepagata come si può ovviamente con qualsiasi altra carta di credito o carta di debito. Tempo richiesto: 1…
I conti correnti per piccole imprese sono la scelta ideale per tutti coloro che stanno iniziando un’attività commerciale e necessitano di avere un luogo sicur…
Hype è una carta che da l’opportunità di usare Apple Pay per effettuare pagamenti in tutta sicurezza, a partire dall’età minima di 16 anni. Puoi effettuare…
AGGIORNAMENTO: HYPE fa retromarcia su Credit Boost? Cos’è? Credit Boost è il servizio di Hype che mette a disposizione di chi lo richiede la p…
Quello della diffusione è un dato spesso manipolato. Infatti, come è accaduto per altri settori della finanza, alcune riviste specializzate, diffondono bufale…
Per accedere a questa strepitosa promo, sarà sufficiente usare il codice promozionale N26FREEYOU, in fase di iscrizione a N26 YOU, che dura un anno ed è a rin…