Skip to main content

Gestione del debito, cos’è..

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Gestione del debito, cos’è..
Gestione del debito, cos’è..

Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, per risanare la situazione con le dovute procedure.

L’obiettivo finale è di solito

  • Consolidamento del debito
  • Ristrutturazione del debito
  • Saldo e stralcio

Grazie all’intervento di professionisti, l’azienda potrà concentrarsi sul lavoro, anziché annaspare alla ricerca di soluzioni più o meno valide.

E’ vero che a livello aziendale, anche la società che andrà a risanare il debito, inciderà sui costi, ma è anche vero che senza il giusto supporto e la corretta pianificazione dei rientri, l’azienda è spesso destinata a fallire, con tutte le conseguenze giudiziarie del caso.

Il mio consiglio, essendo passato per un fallimento nel 2005, è quello di analizzare la situazione con persone competenti e mettere a loro disposizione tutte le carte necessarie e soprattutto seguire i consigli di coloro a cui vi sarete affidati.


Articoli correlati
Anche Fineco si è allineata all’ennesimo sistema di pagamento. Stavolta si tratta di Fitbit Pay, che permette di pagare con il proprio smartwatch o tracker, s…
Le spese aziendali possono essere un compito oneroso per le aziende di qualsiasi dimensione. Invece di utilizzare contanti o carte di credito personali, le az…
Fai bene a cercare un carta di credito a costo zero, e sai perché? Perché molte di esse hanno le stesse caratteristiche di quelle a canone annuale o mensil…
Mentre Greta e compagni cazzeggiano, aziende come iZettle fanno i fatti! Raga questi recuperano la plastica che sitrova nell’oceano e la trasformano in un…
È recentemente uscito il primo progetto promosso da Finnexta, RE-LENDER, e noi di oggi analizzeremo tutto ciò che c’è da sapere per un investitore che sta val…
3D Secure è un sistema di sicurezza utilizzato per la carta conto N26 al fine di proteggere e rendere più fluidi e veloci gli acquisti online…
Come tante altre carte di credito prepagate, anche Monese ha il suo sistema di viralizzazione basato su “invita e guadagna”, che piace soprattutto ai giovani…
Ci sono diversi software di trading automatico gratuiti sul mercato, ma è importante ricordare che, mentre alcuni possono offrire funzionalità di base senza c…
Costi I costi variano a seconda che tu scelga la versione Standard, o N26 You, che prevede una serie di servizi extra. Nella versione standard non c’è c…
La rivoluzione dell’acquisto online: Bestshopping.com Acquistare online è una realtà che fai tutti i giorni, con semplici gesti: ti colleghi a un sito sceg…