Skip to main content

Gestione del debito, cos’è..

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Gestione del debito, cos’è..
Gestione del debito, cos’è..

Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, per risanare la situazione con le dovute procedure.

L’obiettivo finale è di solito

  • Consolidamento del debito
  • Ristrutturazione del debito
  • Saldo e stralcio

Grazie all’intervento di professionisti, l’azienda potrà concentrarsi sul lavoro, anziché annaspare alla ricerca di soluzioni più o meno valide.

E’ vero che a livello aziendale, anche la società che andrà a risanare il debito, inciderà sui costi, ma è anche vero che senza il giusto supporto e la corretta pianificazione dei rientri, l’azienda è spesso destinata a fallire, con tutte le conseguenze giudiziarie del caso.

Il mio consiglio, essendo passato per un fallimento nel 2005, è quello di analizzare la situazione con persone competenti e mettere a loro disposizione tutte le carte necessarie e soprattutto seguire i consigli di coloro a cui vi sarete affidati.


Articoli correlati
Il modo più semplice di pagare e di premiarsi American Express con Apple Pay ti permette, grazie alla tecnologia Touch ID, di pagare alla velocità della lu…
3D Secure è un sistema di sicurezza utilizzato per la carta conto N26 al fine di proteggere e rendere più fluidi e veloci gli acquisti online…
Apple Pay è un metodo di pagamento mobile che consente agli utenti di fare acquisti in negozi, online e nelle app utilizzando le informazioni della carta di c…
Il CashBack di Revolut, è disponibile solo per gli account Metal Puoi accumularlo semplicemente usando Carta Revolut Metal presso i commercianti idonei (si…
Se fai acquisti regolari su Amazon, è giusto che tu sappia che grazie alla partnership tra Amazon e Bestshopping.com, è possibile accumulare crediti da spende…
Le spese aziendali possono essere un compito oneroso per le aziende di qualsiasi dimensione. Invece di utilizzare contanti o carte di credito personali, le az…
Prima di parlare di Hype Cashback, due parole per introdurti nel mondo di questo genere di carte di credito prepagate. Utilizzare metodi “al…
La carta N26 You è una delle migliori prepagate presenti attualmente sul mercato, ed offre agli utenti numerose funzionalità ed…
Se sei un’imprenditore, hai un’azienda, una ditta individuale o una società, devi emettere molte fatture ma sei oberato di lavoro e di conseguenza questo comp…
Anche Fineco si è allineata all’ennesimo sistema di pagamento. Stavolta si tratta di Fitbit Pay, che permette di pagare con il proprio smartwatch o tracker, s…