Come si calcola la giacenza media di un conto corrente
Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in Blog. Nessun commento su Come si calcola la giacenza media di un conto corrente
La giacenza media di un conto corrente è una misura che indica quanto denaro, in media, è stato depositato nel tuo conto durante un determinato periodo di tempo. La formula per calcolare la giacenza media è piuttosto semplice:
- Per prima cosa, devi sommare i saldi del tuo conto alla fine di ogni giorno del periodo di tempo che stai considerando. Ad esempio, se stai calcolando la giacenza media per un mese, sommeresti il saldo del tuo conto alla fine di ogni giorno di quel mese.
- Dopo aver ottenuto la somma dei saldi giornalieri, dividi quel numero per il numero totale di giorni nel periodo di tempo che stai considerando. Ad esempio, se stai calcolando la giacenza media per un mese, divideresti la somma dei saldi giornalieri per 30 (o 31, a seconda del mese).
Il risultato di questo calcolo è la giacenza media del tuo conto corrente per il periodo di tempo specificato.
Ricorda che questo è solo un calcolo approssimativo. La tua banca potrebbe utilizzare una formula leggermente diversa per calcolare la giacenza media, quindi è sempre una buona idea controllare con loro se hai bisogno di una cifra precisa.
Articoli correlati
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. 1 commento su Lottomatica carta prepagata – Lottomaticard Plus
Lottomaticard Plus è stata creata appositamente per facilitare i tuoi acquisti in negozio, ma soprattutto online.
Caratteristiche principali
Si richie…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Migliori carte di credito a costo zero
Fai bene a cercare un carta di credito a costo zero, e sai perché?
Perché molte di esse hanno le stesse caratteristiche di quelle a canone annuale o mens…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Pacchetto Assicurativo Allianz N26
La carta N26 You è una delle migliori prepagate presenti attualmente sul mercato, ed offre agli utenti numerose funzionalità e…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Il pagamento del bollo auto: ecco tutto ciò che devi sapere
Il bollo auto è una tassa che ogni anno deve essere pagata da tutti i proprietari di veicoli circolanti sul territorio italiano. Tale tassa serve a coprire …
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su CashBack Groupon con Bestshopping.com
Bestshopping è un sito di cui parleremo spesso in questo sito, perché offre delle condizioni ultra-vantaggiose a chi è attento al risparmio e vuole racimola…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Ocean Reader: il POS che viene dall'Oceano è iZettle
Mentre Greta e compagni cazzeggiano, aziende come iZettle fanno i fatti!
Raga questi recuperano la plastica che sitrova nell’oceano e la trasformano in u…
Chi ha intenzione di prelevare o versare denaro contante all’interno di un supermercato o di un centro commerciale può farlo grazie ad un nuovo servizio di&…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Scopri Revolut al RevRally di Bologna il 19 Novembre
Domani a Bologna all’Ex Forno MAMbo, Via Don Giovanni Minzoni 14/E, 40121 Bologna, si terrà il RevRally, l’incontro speciale (ovviamente grat) creato da Re…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Pagamenti con Fitbit Pay anche per utenti Fineco
Anche Fineco si è allineata all’ennesimo sistema di pagamento. Stavolta si tratta di Fitbit Pay, che permette di pagare con il proprio smartwatch o tracker,…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Con N26 hai Amazon prime GRATIS! Promo fino al 31/07/2021
Accedere a questa fantastica promo è semplicissimo e vantaggioso. Ricordo che Amazon Prime è un servizio che ha un sacco di vantaggi e che include un mare d…