Come si calcola la giacenza media di un conto corrente
Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in Blog. Nessun commento su Come si calcola la giacenza media di un conto corrente
La giacenza media di un conto corrente è una misura che indica quanto denaro, in media, è stato depositato nel tuo conto durante un determinato periodo di tempo. La formula per calcolare la giacenza media è piuttosto semplice:
- Per prima cosa, devi sommare i saldi del tuo conto alla fine di ogni giorno del periodo di tempo che stai considerando. Ad esempio, se stai calcolando la giacenza media per un mese, sommeresti il saldo del tuo conto alla fine di ogni giorno di quel mese.
- Dopo aver ottenuto la somma dei saldi giornalieri, dividi quel numero per il numero totale di giorni nel periodo di tempo che stai considerando. Ad esempio, se stai calcolando la giacenza media per un mese, divideresti la somma dei saldi giornalieri per 30 (o 31, a seconda del mese).
Il risultato di questo calcolo è la giacenza media del tuo conto corrente per il periodo di tempo specificato.
Ricorda che questo è solo un calcolo approssimativo. La tua banca potrebbe utilizzare una formula leggermente diversa per calcolare la giacenza media, quindi è sempre una buona idea controllare con loro se hai bisogno di una cifra precisa.
Articoli correlati
Aggiornamento: stavolta è ufficiale. Dal 27 Dicembre 2019 Google Pay è entrato a far parte dei sistemi di pagamento di Intesa San Paolo. Il tutto proprio gr…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su CashBack Groupon con Bestshopping.com
Bestshopping è un sito di cui parleremo spesso in questo sito, perché offre delle condizioni ultra-vantaggiose a chi è attento al risparmio e vuole racimola…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Promozione Hype “Invita i tuoi amici” fino al 31 Dicembre
Come funziona
Molto semplice. Usa il link di invito che trovi sulla tua app di Hype.
Ogni 5 amici che avranno eseguito la registrazione ad Hype, otter…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su La carta ricaricabile aziendale: una soluzione efficiente per le spese dell’azienda
Le spese aziendali possono essere un compito oneroso per le aziende di qualsiasi dimensione. Invece di utilizzare contanti o carte di credito personali, le …
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. 1 commento su Dilapay: cos’è, come funziona e come acquistare
Il tempo passa e le innovazioni aumentano.
Come ben saprete ormai, la nostra vita si è totalmente trasferita sul web: ogni azione che prima veniva effett…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Conti Correnti per Piccole Imprese
I conti correnti per piccole imprese sono la scelta ideale per tutti coloro che stanno iniziando un’attività commerciale e necessitano di avere un luogo sic…
La sezione Offerte di Hype è davvero vantaggiosa, e racchiude una serie di negozi o servizi, che per tutto l’anno ti garantiscono promozioni uniche e cashba…
Per aggiungere Google Pay a Revolut non devi fare altro che scaricare l’app di Google Pay dallo store e seguire le indicazioni.
Requisiti
Devi essere …
Aggiornamento 14/02/2020
Abbiamo appena ricevuto il comunicato con le condizioni di partecipazione, che andiamo a condividere con voi lettori.
Il conc…
I rapporti commerciali tra l’Italia e gli Stati Uniti sono sempre più stretti e non è raro che anche i privati si trovino nella situazione di dover inviare…