Come si calcola la giacenza media di un conto corrente
Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in Blog. Nessun commento su Come si calcola la giacenza media di un conto corrente
La giacenza media di un conto corrente è una misura che indica quanto denaro, in media, è stato depositato nel tuo conto durante un determinato periodo di tempo. La formula per calcolare la giacenza media è piuttosto semplice:
- Per prima cosa, devi sommare i saldi del tuo conto alla fine di ogni giorno del periodo di tempo che stai considerando. Ad esempio, se stai calcolando la giacenza media per un mese, sommeresti il saldo del tuo conto alla fine di ogni giorno di quel mese.
- Dopo aver ottenuto la somma dei saldi giornalieri, dividi quel numero per il numero totale di giorni nel periodo di tempo che stai considerando. Ad esempio, se stai calcolando la giacenza media per un mese, divideresti la somma dei saldi giornalieri per 30 (o 31, a seconda del mese).
Il risultato di questo calcolo è la giacenza media del tuo conto corrente per il periodo di tempo specificato.
Ricorda che questo è solo un calcolo approssimativo. La tua banca potrebbe utilizzare una formula leggermente diversa per calcolare la giacenza media, quindi è sempre una buona idea controllare con loro se hai bisogno di una cifra precisa.
Articoli correlati
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Finnexta, la piattaforma di Equity Crowdfunding del sistema camerale
Finnexta è una piattaforma di equity crowdfunding che permette di finanziare le idee e i progetti degli imprenditori italiani. L’iniziativa è stata promossa…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Google Pay in Svizzera anche con N26
Per la prima volta, questa estate Google Pay è arrivato in Svizzera e fin da subito è stato reso disponibile da diversi sistemi collegati alle banche.
Ad…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Tutte le carte saranno cashback, fino a 2000 euro per chi le userà!
Il Governo si sta impegnando a trasformare in legge, una proposta di cui stanno parlando da diverso tempo: restituire i soldi in cashback, a chi effettuerà …
Quatta quatta, Epipoli, si sta affermando nel mondo delle carte prepagate. Io non ho ancora potuto vederla in nessuno dei luoghi che normalmente frequento p…
Prende le giuste precauzioni Fitch, che assegna una doppia B a Nexi per l’acquisizione dei servizi di credito Intesa San Paolo per 1Miliardo di euro.
La …
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Le carte di credito più diffuse in Italia
Quello della diffusione è un dato spesso manipolato. Infatti, come è accaduto per altri settori della finanza, alcune riviste specializzate, diffondono bufa…
Comunichiamo con grande emozione l’arrivo dei nuovi codici promozionali riservati agli acquirenti che vorranno attivare la propria carta Hype con noi.
Gl…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Carte virtuali usa e getta Revolut
è giusto dire subito che le carte usa e getta Revolut, sono disponibili solo per account Revolut Premium e Revolut Metal.
Ora qualche premessa prima dell…
Come tante altre carte di credito prepagate, anche Monese ha il suo sistema di viralizzazione basato su “invita e guadagna”, che piace soprattutto ai giovan…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Pacchetto Assicurativo Allianz N26
La carta N26 You è una delle migliori prepagate presenti attualmente sul mercato, ed offre agli utenti numerose funzionalità e…