Come si calcola la giacenza media di un conto corrente
Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in Blog. Nessun commento su Come si calcola la giacenza media di un conto corrente
La giacenza media di un conto corrente è una misura che indica quanto denaro, in media, è stato depositato nel tuo conto durante un determinato periodo di tempo. La formula per calcolare la giacenza media è piuttosto semplice:
- Per prima cosa, devi sommare i saldi del tuo conto alla fine di ogni giorno del periodo di tempo che stai considerando. Ad esempio, se stai calcolando la giacenza media per un mese, sommeresti il saldo del tuo conto alla fine di ogni giorno di quel mese.
- Dopo aver ottenuto la somma dei saldi giornalieri, dividi quel numero per il numero totale di giorni nel periodo di tempo che stai considerando. Ad esempio, se stai calcolando la giacenza media per un mese, divideresti la somma dei saldi giornalieri per 30 (o 31, a seconda del mese).
Il risultato di questo calcolo è la giacenza media del tuo conto corrente per il periodo di tempo specificato.
Ricorda che questo è solo un calcolo approssimativo. La tua banca potrebbe utilizzare una formula leggermente diversa per calcolare la giacenza media, quindi è sempre una buona idea controllare con loro se hai bisogno di una cifra precisa.
Articoli correlati
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Finnexta, la piattaforma di Equity Crowdfunding del sistema camerale
Finnexta è una piattaforma di equity crowdfunding che permette di finanziare le idee e i progetti degli imprenditori italiani. L’iniziativa è stata promossa…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su La mensa diffusa: un nuovo modello di ristorazione collettiva
Negli ultimi anni, si è assistito ad una crescente attenzione nei confronti dell’alimentazione sana e sostenibile, anche nei contesti collettivi come le men…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su IT AUCTION: il 70% è di Neprix, Gruppo Illimity
Con un comunicato uscito poche ore fa’, il Gruppo Illimity ha reso nota l’acquisizione di IT Auction da parte Neprix, per il 70% delle quote, pari a €10,5M….
Oggi la conosciamo come N26, ma per pochi mesi, esattamente dall’Aprile del 2016 a Luglio dello stesso anno, è uscita nel mercato bancario con il nome di Nu…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. 3 commenti su N26 per il BUSINESS: Costi, Requisiti, Vantaggi e Limiti
Costi
I costi variano a seconda che tu scelga la versione Standard, o N26 You, che prevede una serie di servizi extra.
Nella versione standard non c’è…
Quali conti lo offrono? N26 ha integrato l’opzione cashback per alcuni conti specifici. Questi conti sono rivolti a freelance e liberi professionisti che at…
Nel settore della compravendita è sempre più diffuso il termine cashback che letteralmente significa “soldi indietro”. Si tratta praticamente del …
Se fai acquisti regolari su Amazon, è giusto che tu sappia che grazie alla partnership tra Amazon e Bestshopping.com, è possibile accumulare crediti da spen…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Dove trovo il PIN della Carta Mooney
La carta Mooney è una carta di debito prepagata che ti permette di effettuare pagamenti online e in negozio, prelevare contanti e inviare denaro a livello i…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Migliori carte di credito a costo zero
Fai bene a cercare un carta di credito a costo zero, e sai perché?
Perché molte di esse hanno le stesse caratteristiche di quelle a canone annuale o mens…