Skip to main content

Tutte le carte saranno cashback, fino a 2000 euro per chi le userà!

Tutte le carte saranno cashback, fino a 2000 euro per chi le userà!

Il Governo si sta impegnando a trasformare in legge, una proposta di cui stanno parlando da diverso tempo: restituire i soldi in cashback, a chi effettuerà pagamenti con carta di credito.

DA QUANDO

In sostanza, stanno facendo di tutto per controllarci meglio, ma anche per combattere l’evasione, oltre a regolamentare quelle piccole attività che ancora, non si sono adeguate all’utilizzo del POS, che da Luglio prossimo, insieme al nuovo decreto, diventerà effettivo e obbligatorio.

SANZIONI

Sono previste anche delle sanzioni per i commercianti non in linea: 30 euro + il 4% della transazione.

COMMISSIONI

Sono anche previsti degli accordi con gli istituti di credito, per abbassare ulteriormente le commissioni per chi riceve questo tipo di pagamento, proprio per agevolare la messa a norma delle attività commerciali e artigianali. Ad oggi sembra essere proprio questo il motivo di massimo attrito per le aziende, ad utilizzare con più frequenza il POS e consigliarne l’uso ai clienti.

CURIOSITÀ

L’Italia è uno dei Paesi con il più alto numero di POS in circolazione, ma con il minor numero di operazioni pro-capite annuo.


Articoli correlati
Per la prima volta, questa estate Google Pay è arrivato in Svizzera e fin da subito è stato reso disponibile da diversi sistemi collegati alle banche. Ad o…
COME FUNZIONA L’acquirente, una volta fatto accesso al portale dedicato con le sue credenziali, potrà invitare il fornitore tramite mail o attraverso l’ins…
Guida pratica per scoprire tutte le informazioni sul funzionamento del Cashback Che cos’è Il Cashback di Stato è un metodo innovativo per recuperare una…
Nel panorama delle carte di credito prepagate online se ne possono individuare due che si sono contraddistinte particolarmente per la loro vers…
La carta N26 You è una delle migliori prepagate presenti attualmente sul mercato, ed offre agli utenti numerose funzionalità ed…
Prende le giuste precauzioni Fitch, che assegna una doppia B a Nexi per l’acquisizione dei servizi di credito Intesa San Paolo per 1Miliardo di euro. La si…
Per aggiungere Google Pay a Revolut non devi fare altro che scaricare l’app di Google Pay dallo store e seguire le indicazioni. Requisiti Devi essere re…
I 3 numeri che si trovano sul retro della maggior parte delle carte di credito sono noti come CVV (Card Verification Value) o CVC (Card Verification Code), a…
Tutte le stagioni sono buone per viaggiare e la vacanza diventa ancora più piacevole e rilassante se è “low cost”. Per soddisfare le esigenze dei viaggiatori…
Le spese aziendali possono essere un compito oneroso per le aziende di qualsiasi dimensione. Invece di utilizzare contanti o carte di credito personali, le az…