Passa al contenuto principale

Tutte le carte saranno cashback, fino a 2000 euro per chi le userà!

Tutte le carte saranno cashback, fino a 2000 euro per chi le userà!

Il Governo si sta impegnando a trasformare in legge, una proposta di cui stanno parlando da diverso tempo: restituire i soldi in cashback, a chi effettuerà pagamenti con carta di credito.

DA QUANDO

In sostanza, stanno facendo di tutto per controllarci meglio, ma anche per combattere l’evasione, oltre a regolamentare quelle piccole attività che ancora, non si sono adeguate all’utilizzo del POS, che da Luglio prossimo, insieme al nuovo decreto, diventerà effettivo e obbligatorio.

SANZIONI

Sono previste anche delle sanzioni per i commercianti non in linea: 30 euro + il 4% della transazione.

COMMISSIONI

Sono anche previsti degli accordi con gli istituti di credito, per abbassare ulteriormente le commissioni per chi riceve questo tipo di pagamento, proprio per agevolare la messa a norma delle attività commerciali e artigianali. Ad oggi sembra essere proprio questo il motivo di massimo attrito per le aziende, ad utilizzare con più frequenza il POS e consigliarne l’uso ai clienti.

CURIOSITÀ

L’Italia è uno dei Paesi con il più alto numero di POS in circolazione, ma con il minor numero di operazioni pro-capite annuo.


Articoli correlati
Trade Republic si sta affermando come una forza dominante nel settore del trading online, offrendo un servizio di investimento digitale accessibile e convenie…
Se fai acquisti regolari su Amazon, è giusto che tu sappia che grazie alla partnership tra Amazon e Bestshopping.com, è possibile accumulare crediti da spende…
Per aggiungere Google Pay a Revolut non devi fare altro che scaricare l’app di Google Pay dallo store e seguire le indicazioni. Requisiti Devi essere re…
I conti correnti per piccole imprese sono la scelta ideale per tutti coloro che stanno iniziando un’attività commerciale e necessitano di avere un luogo sicur…
Senza se e senza ma, è Soldo la carta carburante che più di tutte soddisfa le esigenze delle aziende di oggi. Caratteristiche principali Funziona in tut…
Per la prima volta, questa estate Google Pay è arrivato in Svizzera e fin da subito è stato reso disponibile da diversi sistemi collegati alle banche. Ad o…
Mettiamo subito a confronto queste 2 carte di credito, senza girarci troppo intorno ( trovi le recensioni di N26 E REVOLUT in giro per il sito 🙂 ) CARATTE…
In questi giorni Fineco si sta dando da fare per integrare molti sistemi di pagamento nuovi, oltre quelli di cui già dispone, come Fitbit Pay, Apple Pay, Sams…
Negli ultimi anni, il trading automatico sta diventando sempre più popolare tra gli investitori, sia principianti che esperti. Grazie ai bot di trading automa…
I portafogli digitali, noti anche come e-wallet, sono strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo sicuro e efficiente le transazioni finanziarie o…