Skip to main content

Tutte le carte saranno cashback, fino a 2000 euro per chi le userà!

Tutte le carte saranno cashback, fino a 2000 euro per chi le userà!

Il Governo si sta impegnando a trasformare in legge, una proposta di cui stanno parlando da diverso tempo: restituire i soldi in cashback, a chi effettuerà pagamenti con carta di credito.

DA QUANDO

In sostanza, stanno facendo di tutto per controllarci meglio, ma anche per combattere l’evasione, oltre a regolamentare quelle piccole attività che ancora, non si sono adeguate all’utilizzo del POS, che da Luglio prossimo, insieme al nuovo decreto, diventerà effettivo e obbligatorio.

SANZIONI

Sono previste anche delle sanzioni per i commercianti non in linea: 30 euro + il 4% della transazione.

COMMISSIONI

Sono anche previsti degli accordi con gli istituti di credito, per abbassare ulteriormente le commissioni per chi riceve questo tipo di pagamento, proprio per agevolare la messa a norma delle attività commerciali e artigianali. Ad oggi sembra essere proprio questo il motivo di massimo attrito per le aziende, ad utilizzare con più frequenza il POS e consigliarne l’uso ai clienti.

CURIOSITÀ

L’Italia è uno dei Paesi con il più alto numero di POS in circolazione, ma con il minor numero di operazioni pro-capite annuo.


Articoli correlati
Di HYPE abbiamo detto molto nella nostra recensione, ma qui ti elencheremo le tipologie e i tempi delle varie modalità di ricarica possibili per questa cart…
Non so se sia sempre un bene… Ma è evidente che questo ultimo anno e mezzo ha inciso definitivamente sul cambio passo rispetto all’uso dei sistemi di paga…
Da qualche mese Google ha introdotto Google Pay anche in Italia; è il servizio che consente la gestione delle tue carte di credito e di debito utilizzando i…
Nel settore della compravendita è sempre più diffuso il termine cashback che letteralmente significa “soldi indietro”. Si tratta praticamente del …
Il conto corrente è uno strumento essenziale nella gestione delle nostre finanze quotidiane. Esiste una vasta gamma di conti correnti disponibili sul mercat…
AGGIORNAMENTO: HYPE fa retromarcia su Credit Boost? Cos’è? Credit Boost è il servizio di Hype che mette a disposizione di chi lo richiede la…
Nel panorama delle carte di credito prepagate online se ne possono individuare due che si sono contraddistinte particolarmente per la loro ve…
3D Secure è un sistema di sicurezza utilizzato per la carta conto N26 al fine di proteggere e rendere più fluidi e veloci gli acquisti online…
AGGIORNAMENTO: Purtroppo, per imposizioni dall’alto, ho dovuto rimuovere il contenuto su Credit Boost. Lascio a te qualsiasi considerazione a riguardo. N…
La CVC (Card Verification Code) è una serie di cifre che viene stampata sulla carta di credito e che serve a garanzia di sicurezza delle transazioni online….