Skip to main content

Tutte le carte saranno cashback, fino a 2000 euro per chi le userà!

Tutte le carte saranno cashback, fino a 2000 euro per chi le userà!

Il Governo si sta impegnando a trasformare in legge, una proposta di cui stanno parlando da diverso tempo: restituire i soldi in cashback, a chi effettuerà pagamenti con carta di credito.

DA QUANDO

In sostanza, stanno facendo di tutto per controllarci meglio, ma anche per combattere l’evasione, oltre a regolamentare quelle piccole attività che ancora, non si sono adeguate all’utilizzo del POS, che da Luglio prossimo, insieme al nuovo decreto, diventerà effettivo e obbligatorio.

SANZIONI

Sono previste anche delle sanzioni per i commercianti non in linea: 30 euro + il 4% della transazione.

COMMISSIONI

Sono anche previsti degli accordi con gli istituti di credito, per abbassare ulteriormente le commissioni per chi riceve questo tipo di pagamento, proprio per agevolare la messa a norma delle attività commerciali e artigianali. Ad oggi sembra essere proprio questo il motivo di massimo attrito per le aziende, ad utilizzare con più frequenza il POS e consigliarne l’uso ai clienti.

CURIOSITÀ

L’Italia è uno dei Paesi con il più alto numero di POS in circolazione, ma con il minor numero di operazioni pro-capite annuo.


Articoli correlati
I bancomat e le carte di debito sono strumenti i cui utilizzi sono diventati sempre più diffusi negli ultimi anni. In questo articolo verranno illustrate le…
Per aggiungere Google Pay a Revolut non devi fare altro che scaricare l’app di Google Pay dallo store e seguire le indicazioni. Requisiti Devi essere …
Arrivato in Italia nel marzo 2018, Samsung Pay è il nuovo wallet di pagamento disponibile per chi possiede uno smartphone o uno smartwatch della casa sudcor…
Costi I costi variano a seconda che tu scelga la versione Standard, o N26 You, che prevede una serie di servizi extra. Nella versione standard non c’è…
Apple Pay è un metodo di pagamento mobile che consente agli utenti di fare acquisti in negozi, online e nelle app utilizzando le informazioni della carta di…
I rapporti commerciali tra l’Italia e gli Stati Uniti sono sempre più stretti e non è raro che anche i privati si trovino nella situazione di dover inviare…
Quando si sente parlare di moneta legale o valuta Fiat, si fa riferimento alla moneta che viene utilizzata quotidianamente per le transazioni commerciali, e…
Anche Fineco si è allineata all’ennesimo sistema di pagamento. Stavolta si tratta di Fitbit Pay, che permette di pagare con il proprio smartwatch o tracker,…
Le carte virtuali sono strumenti di pagamento online che consentono di effettuare acquisti sulla rete senza dover condividere i propri dati di carta di cred…
Quando si effettua il login alla web console di Carta Soldo, si può visualizzare subito la dashboard con tutte le funzioni a disposizione per il proprio acc…