QONTO, conto corrente per liberi professionisti e PMI
Se si cerca un conto online perfetto per le PMI, i professionisti e le start up non si può proprio ignorare tutto ciò che riguarda Qonto. Si tratta di una soluzione giovane e innovativa, in grado di fornire a tutti gli interessati un gran ventaglio di soluzioni e possibilità relative al settore finanziario. Non a caso al giorno d’oggi sono già tantissimi i clienti che rivolgono le proprie attenzioni verso questo conto corrente. Ma di cosa si tratta? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Qonto: cos’è?
Più che di un conto corrente online, Qonto è una vera e propria banca su misura per tutti coloro che hanno bisogno di una valida alternativa ai conti correnti proposti dalle banche tradizionali. Le possibilità offerte ai clienti, difatti, sono decisamente differenti da quelle delle solite banche fisiche che si possono ormai trovare ovunque nel Bel Paese. In aggiunta a questi vantaggi ne spiccano anche altri: il servizio offerto da Qonto si può provare per 30 giorni in modo del tutto gratuito, in modo da rendersi conto degli evidenti vantaggi offerti da questo sito. In alternativa si può anche parlare con un esperto commerciale che lavora presso questo istituto di credito, in modo da togliersi ogni dubbio relativo al funzionamento di Qonto. Vale la pena precisare che non si tratta di una banca online completamente italiana. Tutt’altro: Qonto è una banca multinazionale e per questo sicura. Attualmente è persino raccomandata da più di 65 mila clienti
Come funziona Qonto?
Di base si tratta di un conto corrente progettato appositamente per i liberi professionisti e i possessori di una partita IVA. Grazie a questo tipo di conto si potranno gestire in un modo decisamente più semplice i vari pagamenti realizzare per mezzo degli addebiti diretti o della carta di credito. Inoltre, usando le funzionalità di Qonto si potranno persino eseguire bonifici sia in Italia che all’estero. Le tariffe non sono affatto elevate e di contro si tratta del conto business a dir poco perfetto anche per i liberi professionisti. Questi, difatti, possono usufruire di alcune funzionalità specifiche pensate appositamente per loro. Tutti i clienti di Qonto possono anche usufruire di un Servizio Clienti particolarmente completo e bilanciato, oltre che pronto a rispondere a un gran ventaglio di domande e perplessità dei clienti.
Servizi di Qonto
Come gli altri servizi simili, Qonto funziona al 100% online. Non c’è alcun obbligo di recarsi in una filiale e si possono svolgere tutte le azioni direttamente dal salotto di casa propria, senza nemmeno la necessità di alzarsi dal divano. I prodotti vengono offerti per lo più ai professionisti e alle aziende, mentre mancano quelli pensati appositamente per i clienti privati. Inoltre Qonto offre a tutti gli interessati anche un’altra possibilità interessante: la costituzione di un’azienda Srl. Nell’organico di quest’azienda, difatti, operano diversi commercialisti in grado di seguire i clienti interessati alla creazione di una nuova azienda in una procedura passo dopo passo.
Le tariffe di Qonto
Quando si parla di una banca online e dei suoi servizi non si può proprio ignorare tutto il discorso relativo ai costi. Per i clienti di Qonto esistono 3 piani tariffari differenti: Solo, Standard e Premium. Tutti e 3 sono abbastanza differenti per quanto riguarda i costi e offrono anche delle possibilità molto variabili. Così il piano Solo fornisce la possibilità di aprire un solo conto corrente al costo di 9 euro al mese. Se si ha bisogno di gestire 5 o meno conti correnti, invece, si può usufruire della possibilità offerta dal piano Standard al costo di 29 euro al mese. Quest’ultimo, difatti, offre la possibilità di gestire ben 5 conti al contempo e fornisce anche la possibilità di usufruire di 2 carte di debito fisiche One oltre a 2 carte di debito One virtuali. Il piano tariffario Premium, invece, offre la possibilità di aprire un numero illimitato di conti e costa 99 euro mensili. In quest’ultimo caso le carte fisiche e virtuali incluse sono ben 5