Skip to main content

Apple Pay: Carte supportate

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Apple Pay: Carte supportate
Apple Pay: Carte supportate

Apple Pay, il servizio di portafoglio digitale di Apple Inc., supporta una vasta gamma di carte di credito e di debito di numerose banche in tutto il mondo. Rende le transazioni più facili digitalizzando e sostituendo le transazioni con chip e PIN della carta nei punti vendita compatibili con il contatto.

Le principali carte di credito e di debito delle principali banche, tra cui Visa, MasterCard e American Express, sono compatibili con Apple Pay. Questi provider di carte supportano Apple Pay fin dal suo lancio. Inoltre, anche l’Apple Card di Apple è supportata.

In Italia, le carte di credito e di debito delle seguenti banche e servizi finanziari sono supportate da Apple Pay:

  • Mediolanum Credit Card
  • Fineco Card Credit
  • N26
  • Hype
  • American Express
  • Revolut
  • Monese
  • Unicredit Genius Card
  • Carta BCC (Banca di Credito Cooperativo)
  • Nexi

Inoltre, molte delle carte di credito e di debito delle principali banche sono compatibili con Apple Pay. Puoi aggiungere le tue carte supportate all’app Wallet sul tuo iPhone o iPad per utilizzare Apple Pay.

Per utilizzare Apple Pay senza una carta di credito, puoi aprire l’App Wallet sul tuo dispositivo Apple. Qui vedrai un’opzione “Pay”. Devi cliccare sul simbolo “+” in alto a destra per attivare la fotocamera, quindi inquadrare la tua carta. Dopo aver autorizzato il tuo smartphone, questo può agire come la tua carta.

Se incontri problemi con il pagamento tramite Apple Pay, assicurati che la tua carta di credito supporti Apple Pay, che il tuo dispositivo sia aggiornato all’ultima versione di iOS, watchOS o macOS, e che sul tuo dispositivo sia impostato Face ID, Touch ID o un codice. Inoltre, Apple Pay potrebbe non essere disponibile in tutte le aree geografiche.


Articoli correlati
Una carta di credito e una carta di debito sono entrambe carte bancarie che ti permettono di effettuare acquisti, ma funzionano in modi differenti. Carta d…
Prima di vedere insieme quali sono, secondo me, le migliori soluzioni a te che stai cercando una carta di credito gratuita, ripassiamo insieme qualcosa sulla…
Vivid Money è un conto corrente gratuito con Iban tedesco e carta di debito Visa in metallo, grazie a cui è possibile effettuare trasferimenti immediati e sen…
Revolut Plus è un piano di abbonamento intermedio offerto da Revolut, l’app per gestire le finanze personali e internazionali in modo semplice ed efficace. Qu…
Come funziona Carta Verde di American Express è una carta che può essere utilizzata gratis con una spesa minima di 3.600 euro ogni 12 mesi. La sola accorte…
Il numero della carta di credito, un elemento essenziale di ogni carta di credito, è stato creato per garantire la sicurezza nelle transazioni e prevenire div…
Se proprio vuoi spararti un colpo in testa e sei indeciso su quale pistola usare, allora ecco per te una lista comparativa con le migliori carte revolving a c…
Se ti poni una domanda così generica, potrebbe essere che non hai idea del fatto che ci sono molte tipologie di carte di credito, debito e prepagate, e che og…
Come tutte le Banche Top, anche Banca Intesa San Paolo, ha la sua offerta di carte prepagate. Se hai già un conto Intesa e non hai particolari esigenze di…
Mooney è un servizio di pagamento che si appoggia al circuito Visa, ma offre un tocco unico sotto forma di carta prepagata con IBAN: la Mooney Card. Cos’è…