Skip to main content

Saldi invernali 2020, partono per prime Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata

Saldi invernali 2020, partono per prime Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata

Oggi è iniziata la stagione dei Saldi invernali, ma non per tutte le regioni, infatti si parla solo di

  • Sicilia
  • Val d’Aosta
  • Basilicata

Queste sono le prime 3 regioni in cui sarà possibile sfoggiare le vostre prepagate, ma già dal 4, i saldi saranno aperti anche a tutto il resto d’Italia con termini differenti.

Ricordo ai commercianti, soprattutto ai negozi fisici, ma anche agli artigiani, che è bene munirsi di un bel Pos, se ancora non ce l’hanno, perché è iniziata anche la rincorsa all’accumulo del bonus befana, che restituirà in cashback fino a 2000€ per acquisti con mezzi digitali.

Ma non solo, anche perché da Luglio, il Pos sarà obbligatorio e senza minimi di spesa, come invece spesso ci si sente dire, tipo “Sotto 15€ solo cache”.

Calendario per Regione

RegioneInizioFine
Abruzzo4 gennaio3 marzo
Basilicata2 gennaio2 marzo
Calabria4 gennaio3 marzo
Campania4 gennaio3 marzo
Emilia-Romagna4 gennaio5 marzo
Lazio4 gennaio15 febbraio
Liguria4 gennaio17 febbraio
Lombardia4 gennaio3 marzo
Marche4 gennaio1 marzo
Molise4 gennaio5 marzo
Piemonte4 gennaio29 febbraio
Puglia4 gennaio3 marzo
Toscana4 gennaio3 marzo
Umbria4 gennaio5 marzo
Veneto4 gennaio28 febbraio
Friuli-Venezia-Giulia4 gennaio31 marzo
Sardegna4 gennaio4 marzo
Sicilia2 gennaio15 marzo
Valle d’Aosta2 gennaio31 marzo

Curiosità

La Valle d’Aosta è la regione in cui i saldi dureranno di più, cioè da oggi fino al 31 marzo.

Mentre i più brevi saranno il Lazio e la Liguria, con termine rispettivamente il 15 e il 17 febbraio.

Hai altre curiosità o commenti sui saldi invernali del 2020? Scrivi nei commenti!


Articoli correlati
Da qualche mese Google ha introdotto Google Pay anche in Italia; è il servizio che consente la gestione delle tue carte di credito e di debito utilizzando il…
Di HYPE abbiamo detto molto nella nostra recensione, ma qui ti elencheremo le tipologie e i tempi delle varie modalità di ricarica possibili per questa carta…
Negli ultimi anni, il trading automatico sta diventando sempre più popolare tra gli investitori, sia principianti che esperti. Grazie ai bot di trading automa…
Se sei un’imprenditore, hai un’azienda, una ditta individuale o una società, devi emettere molte fatture ma sei oberato di lavoro e di conseguenza questo comp…
Capisco la tua preoccupazione per il noleggio di un’auto senza carta di credito. Sì, è vero, una volta era quasi impossibile noleggiare un’auto senza una cart…
Tempo richiesto: 30 minuti. Per richiedere la carta Mediaworld Findomestic dovrai Il Punto vendita Recarti presso un punto vendita Mediaworld Il Consulente…
Hype è una carta che da l’opportunità di usare Apple Pay per effettuare pagamenti in tutta sicurezza, a partire dall’età minima di 16 anni. Puoi effettuare…
Per ricaricare il conto di N26 in Italia è possibile ricorrere a tre strade: il bonifico bancario, l’utilizzo di CASH26 e PayPal. Con un bonifico bancario…
Sapere come fare per avere la giacenza media annua ai fini ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è fondamentale qualora tu possegga un cont…
Quando si sente parlare di moneta legale o valuta Fiat, si fa riferimento alla moneta che viene utilizzata quotidianamente per le transazioni commerciali, ed…