Skip to main content

Saldi invernali 2020, partono per prime Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata

Saldi invernali 2020, partono per prime Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata

Oggi è iniziata la stagione dei Saldi invernali, ma non per tutte le regioni, infatti si parla solo di

  • Sicilia
  • Val d’Aosta
  • Basilicata

Queste sono le prime 3 regioni in cui sarà possibile sfoggiare le vostre prepagate, ma già dal 4, i saldi saranno aperti anche a tutto il resto d’Italia con termini differenti.

Ricordo ai commercianti, soprattutto ai negozi fisici, ma anche agli artigiani, che è bene munirsi di un bel Pos, se ancora non ce l’hanno, perché è iniziata anche la rincorsa all’accumulo del bonus befana, che restituirà in cashback fino a 2000€ per acquisti con mezzi digitali.

Ma non solo, anche perché da Luglio, il Pos sarà obbligatorio e senza minimi di spesa, come invece spesso ci si sente dire, tipo “Sotto 15€ solo cache”.

Calendario per Regione

RegioneInizioFine
Abruzzo4 gennaio3 marzo
Basilicata2 gennaio2 marzo
Calabria4 gennaio3 marzo
Campania4 gennaio3 marzo
Emilia-Romagna4 gennaio5 marzo
Lazio4 gennaio15 febbraio
Liguria4 gennaio17 febbraio
Lombardia4 gennaio3 marzo
Marche4 gennaio1 marzo
Molise4 gennaio5 marzo
Piemonte4 gennaio29 febbraio
Puglia4 gennaio3 marzo
Toscana4 gennaio3 marzo
Umbria4 gennaio5 marzo
Veneto4 gennaio28 febbraio
Friuli-Venezia-Giulia4 gennaio31 marzo
Sardegna4 gennaio4 marzo
Sicilia2 gennaio15 marzo
Valle d’Aosta2 gennaio31 marzo

Curiosità

La Valle d’Aosta è la regione in cui i saldi dureranno di più, cioè da oggi fino al 31 marzo.

Mentre i più brevi saranno il Lazio e la Liguria, con termine rispettivamente il 15 e il 17 febbraio.

Hai altre curiosità o commenti sui saldi invernali del 2020? Scrivi nei commenti!


Articoli correlati
Mentre Greta e compagni cazzeggiano, aziende come iZettle fanno i fatti! Raga questi recuperano la plastica che sitrova nell’oceano e la trasformano in un…
Sapere come fare per avere la giacenza media annua ai fini ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è fondamentale qualora tu possegga un cont…
Di oggi la notizia che dopo essere stata assorbita per il 9,9% da Intesa San Paolo, Nexi voglia probabilmente stringere un accordo con Sia. Questa mossa po…
Il tempo passa e le innovazioni aumentano. Come ben saprete ormai, la nostra vita si è totalmente trasferita sul web: ogni azione che prima veniva effettua…
Negli ultimi anni, si è assistito ad una crescente attenzione nei confronti dell’alimentazione sana e sostenibile, anche nei contesti collettivi come le mense…
I portafogli digitali, noti anche come e-wallet, sono strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo sicuro e efficiente le transazioni finanziarie o…
Tra i servizi di mensa diffusa più vantaggiosi per le imprese, una menzione speciale la merita di sicuro Ticket Restaurant Card. Vedremo, perciò, in rapida ca…
Visto che in molti ieri mi hanno chiesto questa informazione, ho pensato di creare una tabella comparativa, per capire carta per carta, quanto costa un prelie…
Hype fornisce metodi innovativi per la gestione elettronica del denaro, per questo conta più di 60000 conti aperti e numerosi utenti iscritti ogni me…
Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, per…