Skip to main content

DO Black, la carta di credito che limita l’impatto ambientale

DO Black, la carta di credito che limita l’impatto ambientale

Incredibile ma vero.. dopo anni in cui siamo stati abituati a vederci limitati negli acquisti per via del credito insufficiente, stavolta a limitarci sarà la quantita di C02 generata dai nostri consumi.

In pratica, una volta completato gli acquisti, durante la procedura di pagamento, la carta stabilirà se i nostri acquisti hanno superato la soglia procapite. In presenza di superamento, la transazione sarà rifiutata!

Il fondatore di tale prodotto estremamente innovativo e sorprendente, è l’azienda Svedese Doconomy, che quando nel 2018 le Nazioni Unite (IPCC) hanno pubblicato un rapporto urgente che sottolineava la necessità di dimezzare le emissioni di carbonio entro il 2030 per evitare di entrare in una crisi climatica irreversibile, ha deciso di agire.

https://www.youtube.com/watch?v=Ug5k1j5CfM8

In Svezia il consumatore medio è responsabile di circa 10 tonnellate di emissioni di carbonio ogni anno, il 60% delle quali è collegato al consumo.

Invece di introdurre una carta di credito premium con vantaggi che in genere incoraggiano un ulteriore consumo, DO black ha solo una caratteristica essenziale: un limite di carbonio.

Lo scopo principale è la capacità, non solo di misurare l’impatto del consumo, ma anche di arrestarlo direttamente. DO Black è uno strumento tangibile e radicale per affrontare la crisi climatica, promuovendo sia la consapevolezza che la responsabilità.

Lo slogan dell’azienda è semplice e diretto

For years credit cards have put a limit on our credit.

DO Black puts a limit on our impact.


Articoli correlati
Ogni volta che ci si avvicina a periodi di acquisti al di sopra della norma, c’è qualche simpaticone che ne approfitta per amplificare le psicosi permanenti i…
Ti è mai capitato, leggendo lo storico dei pagamenti della tua carta di credito, di trovare degli spostamenti con delle diciture che non riesci a identificare…
Che cosa è Tinaba è una App che consente di gestire una prepagata e un conto corrente: non è prevista alcuna imposta di bollo e non c’è alcun canone mensil…
Aggiornamento: stavolta è ufficiale. Dal 27 Dicembre 2019 Google Pay è entrato a far parte dei sistemi di pagamento di Intesa San Paolo. Il tutto proprio graz…
Prima di parlare di Hype Cashback, due parole per introdurti nel mondo di questo genere di carte di credito prepagate. Utilizzare metodi “al…
Domani a Bologna all’Ex Forno MAMbo, Via Don Giovanni Minzoni 14/E, 40121 Bologna, si terrà il RevRally, l’incontro speciale (ovviamente grat) creato da Revo…
Con Tinaba Premium, oltre alle funzionalità del conto Tinaba base gli utenti hanno dei vantaggi aggiuntivi: SCONTI QUOTIDIANI: accesso ad uno store esclus…
Negli ultimi anni, il trading automatico sta diventando sempre più popolare tra gli investitori, sia principianti che esperti. Grazie ai bot di trading automa…
Tempo richiesto: 30 minuti. Per richiedere la carta Mediaworld Findomestic dovrai Il Punto vendita Recarti presso un punto vendita Mediaworld Il Consulente…
Il conto corrente è uno strumento essenziale nella gestione delle nostre finanze quotidiane. Esiste una vasta gamma di conti correnti disponibili sul mercato…