Come funziona Wallet Apple Pay
Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in Blog. Nessun commento su Come funziona Wallet Apple Pay

Apple Pay è un metodo di pagamento mobile che consente agli utenti di fare acquisti in negozi, online e nelle app utilizzando le informazioni della carta di credito o di debito memorizzate nel portafoglio digitale dell’app Wallet sul tuo iPhone, iPad o Apple Watch.
Ecco come funziona:
- Aggiungere una carta: Per utilizzare Apple Pay, devi prima aggiungere la tua carta al tuo dispositivo. Apri l’app Wallet, tocca il simbolo + e segui le istruzioni per aggiungere la tua carta. Alcune banche potrebbero richiedere ulteriori verifiche.
- Paga in negozi: Per pagare in negozi che accettano Apple Pay, devi avvicinare il tuo iPhone o Apple Watch al lettore di carte contactless mantenendo premuto il dito sul Touch ID (o facendo doppio clic sul tasto laterale se hai Face ID), quindi guardando il tuo dispositivo per autenticarti. Vedrai un segno di spunta e sentirai un segnale acustico che conferma che il pagamento è stato effettuato.
- Paga online o nelle app: Quando fai acquisti online o nelle app, puoi scegliere Apple Pay come metodo di pagamento e confermare il pagamento con Touch ID o Face ID.
- Invia e ricevi denaro tramite iMessage: Con Apple Pay Cash (disponibile solo in alcuni paesi), puoi inviare e ricevere denaro direttamente da iMessage. I fondi ricevuti vengono aggiunti alla tua carta Apple Pay Cash, che può essere utilizzata per fare acquisti o trasferire denaro sul tuo conto bancario.
Ricorda che Apple Pay è sicuro perché non condivide mai le informazioni della tua carta con il venditore. Invece, genera un numero unico per ogni transazione.
Per ulteriori dettagli, consulta il sito di supporto Apple.
Fonte: Supporto Apple
Articoli correlati
Una criptovaluta o crittovaluta è semplicemente una moneta digitale, basata su una combinazione cifrata, ossia una crittografia. Il termine deriva dall’ingles…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Con N26 hai Amazon prime GRATIS! Promo fino al 31/07/2021
Accedere a questa fantastica promo è semplicissimo e vantaggioso. Ricordo che Amazon Prime è un servizio che ha un sacco di vantaggi e che include un mare di…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su La mensa diffusa: un nuovo modello di ristorazione collettiva
Negli ultimi anni, si è assistito ad una crescente attenzione nei confronti dell’alimentazione sana e sostenibile, anche nei contesti collettivi come le mense…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Portafogli Digitali: cosa sono, come funzionano e caratteristiche principali
I portafogli digitali, noti anche come e-wallet, sono strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo sicuro e efficiente le transazioni finanziarie o…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Il Prezzo delle Rose per San Valentino: Perché Aumenta e Come Affrontarlo
Con l’avvicinarsi di San Valentino, molti si preparano a celebrare l’amore offrendo il classico omaggio floreale per eccellenza: le rose. Tuttavia, è impossib…
Aggiornamento 14/02/2020
Abbiamo appena ricevuto il comunicato con le condizioni di partecipazione, che andiamo a condividere con voi lettori.
Il concor…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B
COME FUNZIONA
L’acquirente, una volta fatto accesso al portale dedicato con le sue credenziali, potrà invitare il fornitore tramite mail o attraverso l’ins…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Come scegliere il miglior conto corrente per le tue esigenze
Il conto corrente è uno strumento essenziale nella gestione delle nostre finanze quotidiane. Esiste una vasta gamma di conti correnti disponibili sul mercato…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in Blog. Nessun commento su Amazon Carta Cashback: Rewards Visa Signature Card
E’ proprio così, anche Amazon sta per arrivare sul nostro mercato con una offerta che se non sbaraglierà, comunque metterà in seria difficoltà altre carte che…
Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, per…