Skip to main content

Truffe Postepay: la solita roba vai tranquillo.

Truffe Postepay: la solita roba vai tranquillo.

Ogni volta che ci si avvicina a periodi di acquisti al di sopra della norma, c’è qualche simpaticone che ne approfitta per amplificare le psicosi permanenti in molte delle nostre teste, ma devi stare tranquillo.

Questo genere di truffe, notoriamente ormai conosciute come Phishing, sono all’ordine del giorno ed è possibile incapparvi in qualsiasi momento.

Non c’è dunque un periodo dell’anno o una sorta di stagionalità. Il rischio è costante, ma come sempre, basta non aprire mai mail (ormai ben segnalate dai client di posta più utilizzati), in cui vi viene chiesto di inserire i tuoi dati, anche se le pagine in cui vieni rimandato dopo il clic nella posta (laddove accadesse per errore lo cliccassi), somigliano molto a quelle delle Poste o altri istituti di credito.

Se hai bisogno di accedere al tuo account della PostePay, fallo dall’app, o da internet, ma sempre in modo diretto, senza cliccare da link presenti non solo nella mail, ma anche in altri siti, questo compreso. E’ per questo che non ti linko il sito della Postepay.

Sei in grado benissimo di andare su Google, cercarlo, entrare e fare tutto ciò di cui hai bisogno.

Se hai domande particolari puoi commentare l’articolo, ma se hai problemi seri a riguardo, allora contatta l’assistenza di Postepay o su Facebook, su Twitter, o dal sito ufficiale. Non dare mai i tuoi dati a nessuno che si spaccia per un aggiustatore.. Buono Shopping con la tua prepagata preferita 🙂


Articoli correlati
In questi giorni Fineco si sta dando da fare per integrare molti sistemi di pagamento nuovi, oltre quelli di cui già dispone, come Fitbit Pay, Apple Pay, Sa…
Grazie ad N26 puoi inviare denaro ai tuoi contatti direttamente dallo smartphone anche senza conoscerne le coordinate bancarie, l’importante è che…
Non so se sia sempre un bene… Ma è evidente che questo ultimo anno e mezzo ha inciso definitivamente sul cambio passo rispetto all’uso dei sistemi di paga…
La CVC (Card Verification Code) è una serie di cifre che viene stampata sulla carta di credito e che serve a garanzia di sicurezza delle transazioni online….
Aggiornamento 14/02/2020 Abbiamo appena ricevuto il comunicato con le condizioni di partecipazione, che andiamo a condividere con voi lettori. Il conc…
Bestshopping è un sito di cui parleremo spesso in questo sito, perché offre delle condizioni ultra-vantaggiose a chi è attento al risparmio e vuole racimola…
Finnexta è una piattaforma di equity crowdfunding che permette di finanziare le idee e i progetti degli imprenditori italiani. L’iniziativa è stata promossa…
Per la prima volta, questa estate Google Pay è arrivato in Svizzera e fin da subito è stato reso disponibile da diversi sistemi collegati alle banche. Ad…
è giusto dire subito che le carte usa e getta Revolut, sono disponibili solo per account Revolut Premium e Revolut Metal. Ora qualche premessa prima dell…
I 3 numeri che si trovano sul retro della maggior parte delle carte di credito sono noti come CVV (Card Verification Value) o CVC (Card Verification Code), …