Skip to main content

Truffe Postepay: la solita roba vai tranquillo.

Truffe Postepay: la solita roba vai tranquillo.

Ogni volta che ci si avvicina a periodi di acquisti al di sopra della norma, c’è qualche simpaticone che ne approfitta per amplificare le psicosi permanenti in molte delle nostre teste, ma devi stare tranquillo.

Questo genere di truffe, notoriamente ormai conosciute come Phishing, sono all’ordine del giorno ed è possibile incapparvi in qualsiasi momento.

Non c’è dunque un periodo dell’anno o una sorta di stagionalità. Il rischio è costante, ma come sempre, basta non aprire mai mail (ormai ben segnalate dai client di posta più utilizzati), in cui vi viene chiesto di inserire i tuoi dati, anche se le pagine in cui vieni rimandato dopo il clic nella posta (laddove accadesse per errore lo cliccassi), somigliano molto a quelle delle Poste o altri istituti di credito.

Se hai bisogno di accedere al tuo account della PostePay, fallo dall’app, o da internet, ma sempre in modo diretto, senza cliccare da link presenti non solo nella mail, ma anche in altri siti, questo compreso. E’ per questo che non ti linko il sito della Postepay.

Sei in grado benissimo di andare su Google, cercarlo, entrare e fare tutto ciò di cui hai bisogno.

Se hai domande particolari puoi commentare l’articolo, ma se hai problemi seri a riguardo, allora contatta l’assistenza di Postepay o su Facebook, su Twitter, o dal sito ufficiale. Non dare mai i tuoi dati a nessuno che si spaccia per un aggiustatore.. Buono Shopping con la tua prepagata preferita 🙂


Articoli correlati
Hype fornisce metodi innovativi per la gestione elettronica del denaro, per questo conta più di 60000 conti aperti e numerosi utenti iscritti ogni …
Apple Pay è un servizio di pagamento digitale che consente di effettuare acquisti online e in negozi fisici tramite il proprio dispositivo Apple, come iPhon…
Il servizio TransferWise rappresenta probabilmente la scelta migliore qualora si abbia intenzione di effettuare il trasferimento del proprio denaro in Ameri…
Finalmente, per coloro che tutta la settimana sono impegnati a tal punto da non riuscire a trovare un attimo per contattare l’assistenza di Hype in chat, ar…
Il modo più semplice di pagare e di premiarsi American Express con Apple Pay ti permette, grazie alla tecnologia Touch ID, di pagare alla velocità della …
I rapporti commerciali tra l’Italia e gli Stati Uniti sono sempre più stretti e non è raro che anche i privati si trovino nella situazione di dover inviare…
Garmin Pay è l’innovativo sistema di pagamento per smartwatch sviluppato dall’omonima azienda specializzata in prodotti tecnologici con il supporto delle ca…
Si, il bollo auto si può pagare anche con carta prepagata come si può ovviamente con qualsiasi altra carta di credito o carta di debito. Tempo richiesto:…
Per la prima volta, questa estate Google Pay è arrivato in Svizzera e fin da subito è stato reso disponibile da diversi sistemi collegati alle banche. Ad…
Che cosa è Tinaba è una App che consente di gestire una prepagata e un conto corrente: non è prevista alcuna imposta di bollo e non c’è alcun canone mens…