DYSTOPIA, il nuovo progetto di Sphere Finance
Il DEX
Sphere Finance inizia a fare sul serio, e proprio nel giorno di Pasqua, durante il più grande dump dall’inizio del progetto, che arrivato a 0.11€ lo ha riportato fino a 0.03, arriva una AMA sul canale Discord che rilancia presentando su Medium il nuovo progetto Dystopia, un exchange decentralizzato basato Uniswap v2 e Curve Stable Swaps.
Il DEX consentirà scambi di varie coin come ad esempio USDC-USDT o wMATIC-MATIC, con commissioni dello 0.05%, garantendo ottima liquidità e di conseguenza uno slippage bassissimo.
Il Token
Dustopia ha già dato un nome al token che sarà $DYST, e che consentirà ai fornitori di liquidità, di ricevere $veDYST, che garantiranno il potenziale di voto nella community.
Emissione del Token
DYST sarà emesso in forma dinamica a seconda della quantità di token in staking per veDYST.
Esempio: Se lo 0% di DYST è bloccato per veDYST, le emissioni settimanali ai fornitori di liquidità saranno il 100% di DYST. Se il 50% di DYST è bloccato per veDYST, le emissioni settimanali sarebbero 1.000.000. Se il 100% del DYST circolante è bloccato per veDYST, le emissioni settimanali sarebbero 0 DYST.
Il meccanismo di incentivazione che regola questi equilibri è stato battezzato ve(3,3)
Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul Medium ufficiale